TorriToday

Piani di Zona, Di Cosimo: “Approvati altri quattro toponimi”

Il presidente della Commissione Urbanistica al Comune di Roma annuncia la fase finale dei porgetti di Fosso San Giuliano 2, Colli della Valentina e Finocchio - Valle della Morte

Via libera alla fase finale dell’attuazione dei progetti di tre piani di zona dell’VIII Municipio. Ad annunciare l’approvazione in Giunta Capitolina di ulteriori quattro piani di nella periferia capitolina il presidente Pdl della Commissione Urbanistica al Comune di Roma Marco Di Cosimo: “Un ennesimo importante passo avanti per la città in un processo di riqualificazione profonda del suo territorio. Con questa delibera si da il via libera alla fase finale dell' attuazione dei progetti relativi a Fosso San Giuliano 2, Colli della Valentina e Finocchio - Valle della Morte in VIII Municipio”.

TOPONIMI - Piani di Zona che riguardano anche il XIII Municipio: “L' obiettivo del lavoro avviato dalla nostra amministrazione è quello di dare una forte accelerazione a un processo di recupero urbanistico rimasto fermo fino al nostro arrivo in Campidoglio e che, grazie al lavoro svolto ed alle nuove regole stabilite, va verso la sua conclusione. Finalmente - conclude Di Cosimo - sarà possibile restituire funzionalità ai quartieri ex abusivi della città, per decenni rimasti senza servizi pubblici e opere di urbanizzazione primaria. Un risultato significativo che arriva dopo anni di incertezze e di scarsa attenzione alle periferie e ci da la possibilità di far esprimere al massimo le potenzialità di metropoli moderna di Roma".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 12 e domenica 13 ottobre

  • Metro B chiusa, cambiano gli orari per i week end di ottobre

  • Tenuta Castel di Guido, i lupi romani sono diventati ibridi. Chiesta la sterilizzazione

  • Quando si possono riaccendere i termosifoni? Ecco date e orari

  • Metro A, interventi su scale mobili e ascensori: chiude per tre mesi la fermata Baldo degli Ubaldi

Torna su
RomaToday è in caricamento