TorriToday

Boom di candidature a Corcolle: 29 in corsa per la carica di presidente del comitato

Le votazioni per eleggere il futuro presidente del comitato di quartiere "Giardini di Corcolle" si svolgeranno nella gioranta di domenica 30 aprile presso i locali della parrocchia di San Michele

Era lo scorso mese di novembre quando si sarebbero dovute svolgere le elezioni per il rinnovo del comitato di quartiere a Corcolle. Nessun cittadino però fu chiamato alle urne in quanto nessuno dei residenti del quartiere mise a disposizione il suo tempo presentando la candidatura. Il comitato però avrebbe rischiato di chiudere in maniera definitiva senza rappresentanti, così qualche mese dopo, è arrivato il boom degli iscritti alla competizione: 29 candidature.

Abbiamo raggiunto Pierluigi Iacone, presidente uscente del comitato di quartiere "Giardini di Corcolle" che ha commentato così la sua esperienza che ormai volge al termine: "Essere la voce del quartiere e rappresentarlo è stata per me una grande e bella esperienza adesso passo la mano". Qui in uno dei quartieri della periferia Est di Roma c'è ancora tanto da fare: "La situazione del quartiere è rimasta immutata dopo la vittoria del movimento cinque stelle al Municipio - ha continuato Iacone - i problemi e i disagi sono sempre gli stessi, le strade sempre più colabrodo, il ritiro della spazzatura a singhiozzo e anche in tema di sicurezza la condizione che viviamo noi residenti è rimasta invariata". Sulle prossime elezioni che vedono una congrua partecipazione di candidati, Iacone ha concluso: "Molti candidati li conosco di persona, sono elementi validi, tenaci e onesti che potranno dare un grande contributo al quartiere".

L'appuntamento per eleggere il nuovo organo rappresentativo del quartiere è fissato per il giorno 30 aprile presso la chiesa San Michele Arcangelo di Corcolle.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul Raccordo Anulare, scontro tra auto e moto: morti due giovani di 27 e 20 anni

  • Morto in un incidente sulla Tangenziale est, sbalzato dalla Smart e investito da un pullman

  • Ikea, apre un nuovo punto nella Capitale

  • La Lazio e la passione per le moto: Finocchio e Borghesiana piangono Daniele, il giovane morto in un incidente stradale

  • Sciopero Cotral: venerdì 20 settembre a rischio il servizio extraurbano della Regione Lazio

  • Incidenti stradali a Roma, giovedì di sangue: tre morti e una bimba di 10 anni in gravi condizioni

Torna su
RomaToday è in caricamento