rotate-mobile
Castelverde Largo Scapoli

Taglio del nastro a Villaggio Prenestino, l'associazione di quartiere ha una sede

L'inaugurazione della nuova sede ha visto anche l'avvio di una serie di attività in largo Scapoli, come l'aula studio e il prestito bibliotecario

"Un luogo di incontro e di crescita per i giovani, su cui puntiamo molto". E' stato questo il messaggio di Claudio Aprilanti, presidente dell'associazione di quartiere Villaggio Prenestino al taglio del nastro che ha visto l'inaugurazione della nuova sede. Da sabato 11 febbraio, l'associazione ha finalmente un luogo fisico, qui, in largo Scaopoli.

L'apertura della sede è stato uno degli obiettivi che l'associazione si è prefissata per i primi mesi dell'anno 2017. Un obiettivo traggiunto nel pomeriggio di sabato quando con il taglio del nastro, non solo ha presentato i locali ai cittadini intervenuti ma ha dato anche l'avvio ad una serie di iniziative. L'aula studio, ad esempio è stata una di queste. A partire da lunedì infatti la sede è aperta tutte le mattine per dare la possibilità agli studenti universitari di frequentare i locali. Non solo, ha preso l'avvio anche il prestito bibliotecario nonostante la raccolta libri, indetta nei giorni scorsi, continui sempre.

All'evento sono intervenuti anche alcuni esponenti dell'istituzione municipale a cui il presidente dell'associazione di quartiere Villaggio Prenestino ha rivolto i suoi ringraziamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taglio del nastro a Villaggio Prenestino, l'associazione di quartiere ha una sede

RomaToday è in caricamento