rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Castelverde Via Fosso dell'Osa

Stampete-Quadrana: "L'aula esamini i toponimi che hanno concluso l'iter"

I consiglieri d'opposizione in Campidoglio chiedono urgenza sui piani di zona dei Municipi VIII, XII, XII, XVII e XIX

A dare l'annuncio del via libera alla fase finale dell'attuazione dei progetti dei tre piani di zona del Municipio VIII era stato il presidente Pdl della Commissione Urbanistica al Comune di Roma Marco Di Cosimo: "Un ennesimo importante passo avanti per la città in un processo di riqualificazione profonda del suo territorio. Con questa delibera si da il via libera alla fase finale dell' attuazione dei progetti relativi a Fosso San Giuliano 2, Colli della Valentina e Finocchio - Valle della Morte in VIII Municipio".

ITER AMMINISTRATIVO - Piani di Zona sui quali tornano a parlare il capogruppo della Lista Civica Gianluca Quadrana e il consigliere del Pd Capitolino Antonio Stampete, anche loro membri della commissione urbanistica del Comune di Roma: "Dopo il parere della commissione urbanistica che ha approvato la delibera realativa ai piani di recupero urbanistico di edilizia ex abusiva, ora i 'toponimi' di: Fosso dell’Osa (VIII Municipio), via Castel di Leva (XII Municipio), La Lingua – Aurora (XIII Municipio), Podere Zara – via Fraconalto (XVIII Municipio) e Fosso Pietroso (XIX Municipio); possono passare al vaglio dell'Assemblea Capitolina".

RISPOSTE - Consiglieri d'opposizione in Aula Giulio Cesare che sottolineano: "I cittadini di queste località attendono da moltissimi anni un atto definitivo dell'amministrazione che permetta di dotare queste aree della periferia romana di servizi adeguati e del completamento delle opere di urbanizzazione. Ai cittadini di questi quartieri servono certezze che l'Amministrazione Comunale può fornire da subito essendo concluso l'iter amministrativo propedeutico al voto finale d'Aula. Chiediamo - concludono Quadrana e Stampete - a tutti i Presidenti dei gruppi Capitolini di inserire all'ordine dei lavori della prossima seduta i provvedimenti relativi ai toponimi portando così a conclusione la fase amministrativa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stampete-Quadrana: "L'aula esamini i toponimi che hanno concluso l'iter"

RomaToday è in caricamento