rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Castelverde Prenestino / Via Prenestina

Discarica abusiva di lapidi a Rocca Cencia

Dalle pagine del blog 'Roma Fa schifo' la denuncia del ritrovamento di una discarica abusiva in via Prenestina, nel quartiere Rocca Cencia

Non si arresta il degrado nelle periferie ad Est della Capitale. Proprio a Rocca Cencia, dove sabato 21 marzo si è svolta un'importante e partecipata manifestazione per dire "No" alla costruzione dell'ecodistretto, è stata rinvenuta una discarica a cielo aperto di lapidi cimiteriali. A rendere nota la denuncia è stato il blog 'Roma fa schifo' che, attraverso la pubblicazione di alcune foto, ha presentato lo scempio rinvenuto in Via Prenestina, all'altezza di Rocca Cencia.

Proprio in Via Prenestina, a pochi metri dall'incrocio con Via di Rocca Cencia, in una traversa privata, è stata ritrovata una discarica abusiva di lapidi cimiteriali. Alcune lapidi sono ancora intatte, è possibile, infatti, leggere addirittura il nome dei defunti, di altre, invece, ci sono solo frammenti. Le immagini pubblicate ritraggono uno spaccato di degrado che ha dell'inverosimile: proprio in questa zona, infatti, di fianco alle lapidi abbandonate senza ritegno, anche il fenomeno della prostituzione. Lapidi e frammenti ammassati lungo la strada. Una discarica a cielo aperto che potrebbe essere la conseguenza di un'azione di depredazione. 

Dal blog di 'Roma fa schifo' si legge 'Scempio simbolico ed ennesimo di una città atroce, cattiva, cinica all'inverosimile'. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica abusiva di lapidi a Rocca Cencia

RomaToday è in caricamento