rotate-mobile
Castelverde Castelverde / Via Polense

Via Polense: "liberati" i tombini asfaltati ma la strada non è stata ultimata

La denuncia dal comitato di quartiere Castelverde. Intanto dal Municipio: "I lavori termineranno nei prossimi giorni"

Ha fatto discutere la riasfaltatura di via Polense, nel quartiere Castelverde, perché durante l’intervento di ripristino sono stati riasfaltati anche i tre tombini presenti lungo la strada. I chiusini poi sono stati “liberati” nei giorni scorsi e si attende il provvedimento canal jet per uno di questi. Intanto Andrea De Carolis, referente dei lavori pubblici del comitato di quartiere Castelverde ha commentato: “Mancano cento metri di asfalto nel tratto più pericoloso”. Dal Municipio la replica: “Nei prossimi giorni la strada sarà riasfaltata interamente”.

La situazione delle strade del VI municipio

I lavori di riasfaltatura in via Polense erano attesi da tempo, la strada infatti non subiva manutenzione da 19 anni. “Valuto in maniera positiva il rispristino dei tombini – ha sottolineato De Carolis – ma è necessario ultimare i lavori e manutenere quindi anche l’ultimo tratto di strada”. A questo De Carolis ha aggiunto: “Via Massa San Giuliano, l’unica strada di accesso al nostro quartiere, è in pessime condizioni, percorrerla è diventato sempre più difficile non solo per le automobili ma anche per i camion e gli autobus – inoltre – il manto deteriorato provoca rumori assurdi al passaggio delle vetture, soprattutto di notte costringendo i residenti a svegliarsi”. Ha concluso: “Su questa via confluiscono 86 strade”.

La voce al municipio

Intanto dal Municipio Roma VI delle Torri fanno sapere: “Abbiamo verificato che ci fosse la disponibilità per la prosecuzione dei lavori su via Polense – ha spiegato Giuseppe Agnini, presidente della commissione lavori pubblici – pertanto nei prossimi giorni gli interventi saranno ultimati”. Per quanto riguarda via Massa San Giuliano ha puntualizzato: “Abbiamo indicato, in accordo con l’opposizione, cinque strade da sistemare con i fondi della manutenzione straordinaria che ammontano a circa 800mila euro”. Si tratta di via Massa San Giuliano, via di Salone, via Valter Tobagi, viale Caltagirone e via dell’Archeologia, per queste strade gli uffici stanno lavorando alla stesura di progetti. A questo ha aggiunto: “Abbiamo chiesto al Campidoglio altri fondi per la manutenzione straordinaria, intanto utilizzeremo a breve anche quelli della manutenzione ordinaria che si aggirano intorno al milione e 200mila euro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Polense: "liberati" i tombini asfaltati ma la strada non è stata ultimata

RomaToday è in caricamento