rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Castelverde Torre Angela / Viale Duilio Cambellotti

I grillini portano gli sversamenti di Colle Monfortani sul tavolo di Tronca

Un consiglio straordinario per portare all'attenzione delle istituzioni le criticità del quartiere Colle Monfortani, sversamento dei rifiuti, apertura della strada di collegamento con il nuovo comprensorio, area verde e centro polifunzionale

Sversamento di materiale di scavo, apertura della strada di collegamento con il nuovo comprensorio, area verde e il centro polifunzionale mai realizzato. Siamo nel quartiere Colle Monfortani, sul versante prenestino del Municipio Roma VI delle Torri e da tempo i residenti si battono per portare all'attenzione delle istituzioni queste criticità. Così il Movimento Cinque Stelle del Municipio chiede la convocazione di un consiglio straordinario per portare le problematiche all'attenzione del commissario Tronca, soprattutto in seguito alla richiesta del comitato di quartiere. 

A firmare la richiesta presentata oggi, mercoledì 13 gennaio, agli uffici competenti, sono stati anche altri consiglieri, un totale di dieci firme, dunque, è stato apposto sul documento. I pentastellati, però, chiedono anche che al consiglio straordinario prenda parte anche il neo commissario del Comune di Roma, Francesco Paolo Tronca. 

Alla presidente del consiglio del Municipio, Ambra Consolino, quindi, viene chiesto di convocare un consiglio straordinario e di invitare, tra gli altri, oltre Tronca, anche il sub commissario referente del Municipio e quello referente per l'urbanistica, il dipartimento politiche delle periferie, il comitato di quartiere di Colle Monfortani, appunto, e tutte le associazioni e i comitati interessati. 

"Il Municipio ha fallito qualsiasi tipo di azione rispetto alle criticità presenti nel quartiere Colle Monfortani - spiega Fabio Tranchina, portavoce del Movimento Cinque Stelle alle Torri - per questo motivo abbiamo deciso di porre la questione all'attenzione del commissario Tronca".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I grillini portano gli sversamenti di Colle Monfortani sul tavolo di Tronca

RomaToday è in caricamento