TorriToday

Approvazione Toponimi, Vannini: "Bene l'attenzione alle periferie"

Il consigliere Pdl al Comune di Roma: "Un importante obbiettivo, raggiunto innanzitutto grazie alla spinta partita dei comitati di quartiere a cui va il mio personale ringraziamento"

"Sono molto soddisfatto dell'approvazione in Consiglio di 5 toponimi per il recupero urbanistico - spiega Alessandro Vannini, consigliere Pdl - uno strumento fondamentale che riconsegna ai cittadini gli immobili ex abusivi, trasformandoli in servizi e aree verdi attrezzate di fondamentale importanza per le periferie che richiedono costantemente la presenza e l'attenzione delle istituzioni. E' stata infatti approvata oggi la proposta di deliberazione di adozione del piano esecutivo per il recupero urbanistico. Cinque i toponimi interessati: Fosso Petroso, Fosso dell'Osa, Podere Zara - Ex Traconalto, Lingua Aurora e Castel di Leva".

"Un importante obbiettivo, raggiunto innanzitutto grazie alla spinta partita dai comitati di quartiere a cui va il mio personale ringraziamento: ho seguito ad esempio il loro eccezionale ed attento lavoro per il Podere Zara- Ex Traconalto del Municipio 18".

"E' proprio dall'ascolto dei cittadini che una buona amministrazione deve partire per migliorare la Città. Ed è per questo allora che la riqualificazione degli immobili ex abusivi e l'attrezzatura delle aree verdi verranno progettate di concerto con i comitati di zona: occorre interrompere infatti il processo di cementificazione in corso, sfruttando aree cittadine già esistenti che aspettano solo di tornare a vedere la luce - conclude Vannini -. L'avvio della riqualificazione delle periferie rappresenta, a mio avviso, anche un ottimo punto di partenza per il rilancio dell'economia romana".

Lo dichiara in una nota Alessandro Vannini, consigliere comunale Pdl e membro della Commissione Bilancio di RomaCapitale.

 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 12 e domenica 13 ottobre

  • Metro B chiusa, cambiano gli orari per i week end di ottobre

  • Tenuta Castel di Guido, i lupi romani sono diventati ibridi. Chiesta la sterilizzazione

  • Quando si possono riaccendere i termosifoni? Ecco date e orari

  • Metro A, interventi su scale mobili e ascensori: chiude per tre mesi la fermata Baldo degli Ubaldi

Torna su
RomaToday è in caricamento