rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Castelverde Castelverde / Via Fosso dell'Osa

Villaggio Prenestino, via Fosso dell’Osa ancora chiusa a 3 giorni dall'incendio. Disagi per i cittadini

Deviate anche le linee bus 501 e 314. Dall’associazione di quartiere la richiesta di intervento al municipio

È chiusa da tre giorni via Fosso dell’Osa, la strada che da via Prenestina attraversa il quartiere di Villaggio Prenestino, collocato a poca distanza da Castelverde. Siamo nel Municipio Roma VI, periferia est della città dove lo scorso martedì è andato a fuoco un autocompattatore Ama. Per i residenti della zona, la chiusura è un disagio quotidiano: “Chiediamo al municipio di conoscere il calendario degli interventi” hanno detto dall’associazione di quartiere Villaggio Prenestino. 

L’incendio che ha devastato il mezzo Ama è avvenuto intorno alle ore 15.00 di martedì quando sul posto sono intervenuti gli agenti del gruppo VI delle Torri e i vigili del fuoco per spegnere le fiamme e regolare la viabilità. Intanto, a causa della presenza di olio sull’asfalto che mina la stabilità dell’aderenza stradale, il traffico è stato interrotto in entrambi i sensi di marcia nel tratto che va dall’incrocio con via Carpinone a via Rocca di Cambio. Deviate anche le linee bus 501 e 314.

“Questa situazione sta creando notevoli disagi alla cittadinanza, essendo la via unica arteria del quartiere che non dispone di strade parallele. Abbiamo inoltre appreso la situazione dai giornali, senza alcuna comunicazione da parte degli enti preposti” hanno scritto dall’associazione al municipio. Infine la richiesta: conoscere lo stato dei lavori di ripristino del manto stradale e il calendario degli interventi. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villaggio Prenestino, via Fosso dell’Osa ancora chiusa a 3 giorni dall'incendio. Disagi per i cittadini

RomaToday è in caricamento