rotate-mobile
Torri Colle Prenestino / Via Melizzano

Colle Prenestino: il comitato 'rilancia' per il parco giochi

Il direttivo di quartiere prosegue nella sua opera di convincimento per la realizzazione di opere a scomputo nella borgata. Proposte anche per un parcheggio ed un marciapiede parapedonale

Un parco giochi, un parcheggio ed un marciapiede pedonale. Queste le richieste realizzabili secondo il comitato di quartiere Colle Prenestino con i fondi delle opere a scomputo del consorzio della borgata prenestina. Iniziative che il Comitato rilancia dalle pagine del proprio sito web: “Continuiamo nell’opera di convincimento per la realizzazione di un parco giochi presso il plesso scolastico Maria Grazia Cutuli. Il progetto del parco con adiacente un parcheggio per l’ingresso dei pullman e veicoli dei  genitori che accompagnano gli alunni, permetterebbe oltre ad avere un parco nella scuola, di  diminuire il caotico e pericoloso afflusso di mezzi alla fine di via Melizzano negli orari di apertura”.

CONSORZIO OPERE A SCOMPUTO: Comitato di quartiere che indica anche dove poter trovare i possibili fondi per la realizzazione delle opere secondarie: “Il finanziamento potrebbe arrivare dai proventi dei consorzi per le opere a scomputo in particolare quello di Colle Prenestino. Tale progetto potrebbe essere legato anche alla realizzazione di un marciapiede parapedonale che colleghi Colle Prenestino a Colle Monfortani già più volte richiesto dai cittadini di entrambe i quartieri. Nei prossimo giorni verrà organizzata una assemblea pubblica per sensibilizzare e rendere noto i progetti e le forme di finanziamento tramite gli oneri concessori che vengono pagati dai cittadini .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colle Prenestino: il comitato 'rilancia' per il parco giochi

RomaToday è in caricamento