TorriToday

Elezioni VI (ex VIII): presentata la lista Democratici in Movimento

Parte del Partito Democratico a sostegno del candidato Sel dopo la polemica delle primarie

Verrà presentata questa sera alle 20:00, presso la Polisportiva Giardinetti in via dei Ruderi di Torrenova, la lista Democratici in Movimento che sostiene la candidatura di Roberto Mastrantonio (Sel), presente anche lui all’incontro. A dar vita alla lista importanti nomi nel panorama del partito democratico del Municipio come Fabrizio Scorzoni e Andrea Sgrulletti.


“Come molti avranno potuto apprendere dalle denunce che abbiamo fatto anche a mezzo stampa, una grave questione di carattere etico e un inquinamento profondo hanno caratterizzato il voto delle primarie nel Municipio VI (ex-VIII) per quanto riguarda la candidatura alla presidenza del municipio stesso. Quest'evento ha prodotto una spaccatura nel centrosinistra locale, stante la dimostrata incapacità dei livelli cittadini di coalizione di risolvere un problema così fortemente sollevato”. Lo hanno dichiarato l'ex-segretario Pd in Municipio VI (ex-VIII), Andrea Sgrulletti, e l'ex-capogruppo, Fabrizio Scorzoni, in una nota congiunta, dopo le dimissioni dovute alle vicende di inquinamento delle primarie della coalizione di centrosinistra per quanto riguarda la candidatura alla presidenza del municipio.



“Il candidato Sel alle primarie Roberto Mastrantonio - continuano Sgrulletti e Scorzoni - che come noi ha contestato lo svolgimento delle stesse fin dalle ore in cui queste erano in corso, ha deciso di presentare la propria candidatura alla presidenza del nostro Municipio, in ciò supportato da Sel che, unico caso a Roma, non correrà nella coalizione ‘Roma Bene Comune’ nel nostro territorio. In quest’ambito politico, è nata l’idea di costituire una lista civica che potesse raccogliere l'esperienza e, ci auguriamo, il consenso di quei tanti democratici che nel nostro territorio hanno considerato l'operato del candidato presidente Marco Scipioni come un tradimento dei valori di fondo del nostro fare politica”.



“Questa lista - concludono Sgrulletti e Scorzoni - chiamata ‘Democratici in Movimento’, sosterrà pienamente la corsa di Ignazio Marino a Sindaco di Roma e non vedrà candidati né ex segretari di circolo nè ex consiglieri Pd, ma piuttosto persone impegnate in diverse esperienze di impegno civile che hanno avuto rapporti molto stretti di collaborazione con il Pd locale e in qualche caso di vera, forte ed assidua militanza”.



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Temporale a Roma, bomba d'acqua sulla città: tre stazioni metro chiuse. Strade allagate

  • Palazzina a rischio crollo: evacuate 24 famiglie a Ciampino

  • Viabilità: le strade chiuse per sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre

  • Omicidio Luca Sacchi, 5 misure cautelari. Nello zaino di Anastasia 70mila euro per 15 chili di droga

  • Nubifragio a Roma, città allagata dopo due ore di pioggia: sotto accusa il piano foglie che non c'è

  • Grande Raccordo Criminale: "Li dobbiamo massacrare", le riscossioni della batteria di picchiatori

Torna su
RomaToday è in caricamento