TorriToday

Idv Municipio VIII: Marco Argenti si dimette dalla carica di coordinatore

La lettera di dimissioni dell'oramai ex coordinatore del gruppo dell'Italia dei Valori alla Circoscrizione delle Torri

Una lettera per spiegare i motivi che lo hanno portato a dare le dimissioni dal ruolo di coordinatore dell'Italia dei Valori in VIII Municipio, a scriverla Marco Argenti:

"A seguito degli ultimi sviluppi politici sul territorio del Municipio delle Torri, che hanno acuito la distanza tra la mia visione politica e la prassi istituzionale dei consiglieri municipali dell'Idv, ho deciso di rassegnare le mie dimissioni dal Partito dell'Italia dei Valori. Una decisione, questa, sofferta e raggiunta dopo una lunga riflessione personale e politica, in cui ho provato a valutare se vi fossero ulteriori possibilità di convergenza in futuro tra l'elaborazione politica del Partito nel nostro municipio e le azioni dei nostri rappresentanti nelle istituzioni. Devo purtroppo constatare che il lungo lavoro fatto fino ad ora, che ha permesso al Partito dell'Italia dei Valori di divenire una realtà politica riconosciuta e stimata dai cittadini e dai movimenti civici che vivono nel nostro territorio, rischia di essere vanificato dal solco che si è creato tra Cittadinanza e Istituzioni, solco che i nostri consiglieri municipali non hanno voluto nè saputo colmare.

Devo infine ringraziare la segreteria comunale dell'Idv che ha sempre manifestato attenzione e sostegno alle attività del partito nel nostro municipio e che mi ha permesso di crescere politicamente ed umanamente. Credo di aver lavorato sempre nell'interesse del partito e dei cittadini che al partito si sono rivolti in questi anni, ponendo l'accento sulle caratteristiche peculiari dell'Italia dei Valori: legalità, onestà, attenzione ai ceti più deboli, partecipazione democratica. Queste caratteristiche, questi valori, si incarnano nel mio agire politico e rappresentano l'unico orizzonte possibile per ogni cittadino che voglia lavorare per migliorare il proprio quartiere, la propria città, la propria nazione".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre

  • Salvini a Roma: in 40mila in piazza per il leader della Lega. Strade chiuse e bus deviati

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

  • Insegue scooterista e lo travolge con l'auto, poi le minacce: "Se non ti ho ammazzato oggi lo farò domani"

  • Il concorso per lavorare in Senato: ecco come candidarsi

Torna su
RomaToday è in caricamento