TorriToday

Municipio VIII: il presidente Lorenzotti presenta le dimissioni

Il presidente della Circoscrizione delle Torri annuncia l'abbandono dell'incarico poco prima del voto dell'atto presentato dall'opposizione

Ha colto tutti di sorpresa. Compreso il numeroso pubblico accorso stamattina nell'aula consigliare di Tor Bella Monaca per assistere alla votazione della mozione di sfiducia firmata da Udc, Idv, Pd, Api e Lista Civica Cittadini/e. Dopo quattro anni e mezzo finisce anticipatamente l'avventura di Massimiliano Lorenzotti a mini sindaco dell'VIII Municipio.

COMMISSARIO - Una situazione irreversibile quella del minisindaco delle Torri, arrivata ad un punto di non ritorno dopo il passaggio di Gabriele Paparelli da Pdl all'Udc con una maggioranza che alla luce del cambio si è trovata ad essere minoranza (12 consiglieri contro 13). Una scelta comunicata stamattina che per essere ratificata dovrà attendere le prossime due settimane nelle quali si si avrà certezza della fine o meno del Governo di centrodestra con un commissario pronto a subentrare pro tempore sino alla prossima tornata elettorale che si terrà la prossima primavera.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre

  • Salvini a Roma: in 40mila in piazza per il leader della Lega. Strade chiuse e bus deviati

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

  • Insegue scooterista e lo travolge con l'auto, poi le minacce: "Se non ti ho ammazzato oggi lo farò domani"

  • Il concorso per lavorare in Senato: ecco come candidarsi

Torna su
RomaToday è in caricamento