rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Torri Castelverde / Via Cantiano

Corcolle invasa dai topi, avvistate decine di roditori: "Sono grandi come gatti"

Almeno una ventina i roditori avvistati nelle ultime ore, hanno colonizzato i terreni incolti, ma non di rado si spingono fino alle case: "Sono tutti di grandi dimensioni e non hanno paura"

Emergenza ratti a Giardini di Corcolle. Sarebbero almeno una ventina i roditori - tutti di grandi dimensioni e probabilmente classificabili come ratti - avvistati nelle ultime ore nei pressi di via Fermignano, via Cantiano e via Sant'Elpidio a Mare, all’angolo con via Polense. L’sos è stato lanciato dal comitato di quartiere che ha invitato i cittadini a segnalare ulteriori avvistamenti all’Ama. La situazione insomma preoccupa non poco.

I ratti hanno colonizzato i terreni incolti, ma non di rado si spingono fino alle case e nei pressi delle fermate dei bus: "Sono grandi come gatti  - afferma Danilo Proietti del CdQ - ieri ne abbiamo contati almeno una ventina. Non hanno neanche più paura". L’aumento dei  roditori sarebbe dovuto alla presenza di piccole discariche abusive e all’incuria in cui versano alcuni lotti di terreno adiacenti alle strade menzionate. Terreni di proprietà del Comune di Roma che, denuncia il comitato di quartiere, "non vengono bonificati da diversi anni". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corcolle invasa dai topi, avvistate decine di roditori: "Sono grandi come gatti"

RomaToday è in caricamento