rotate-mobile
Torri

Laboratori di Urbanistica nel Municipio VI, ultimi giorni per inviare la domanda

Ultimi giorni per presentare domanda di partecipazione ai laboratori della Conferenza Urbanistica Municipale. I termini di iscrizione sono stati infatti prorogati al 31 luglio

Ultimi giorni per presentare domanda di partecipazione ai laboratori della Conferenza Urbanistica Municipale. I termini di iscrizione sono stati infatti prorogati al 31 luglio. 

I LABORATORI - "La Conferenza Urbanistica Municipale - si legge sul sito del Comune di Roma - dopo la prima Assemblea di partecipazione tenutasi il 27 Giugno 2014 presso il Teatro di Torbellamonaca, proseguirà con i Comitati di Quartiere , le Associazioni del Territorio, i Consorzi di Recupero Urbano e/o semplici cittadini con la partecipazione ai Laboratori che si terranno a partire dal 15 Settembre 2014. 

"I Comitati di Quartiere , le Associazioni del Territorio, i Consorzi di Recupero Urbano nel numero massimo di due componenti e/o semplici cittadini, possono partecipare ai laboratori inviando all’attenzione della Presidenza del Municipio VI - Roma delle Torri, entro e non oltre la data del 25 Luglio 2014 , il Modulo di Adesione compilato in tutte le sue parti. 

L’indirizzo di posta elettronica dove inviare i moduli di adesione ai Laboratori è il seguente : ld.mun06@comune.roma.it 

I primi di settembre 2014 verranno comunicati, direttamente agli interessati, tempi e luoghi dove si svolgeranno i laboratori i cui lavori, suddivisi in quattro incontri, porteranno alla definizione della “ Carta dei Valori” Municipale.

Il percorso municipale, che porterà alla Conferenza Urbanistica Cittadina, prevede la raccolta dei materiali progettuali, riguardanti tutta l’area municipale, da acquisire nel corso delle riunioni dei Laboratori.

GLI OBIETTIVI - L’obiettivo è quello di costruire la Carta dei valori Municipali, consistente in una parte generale, che contiene gli elementi puntuali e di sistema, ai quali si riconoscono specifiche qualità territoriali e la cui conservazione e valorizzazione è considerata irrinunciabile per l'identità del territorio, e gli obiettivi pubblici che si intendono perseguire suddivisi secondo i sistemi del PRG.  Alla Carta dei valori Municipali sono allegate le Schede Progetto, scaturite dalla conoscenza e dalla progettualità diffusa dei partecipanti ai Laboratori, riguardanti i servizi, le attrezzature, la viabilità, le piste ciclabili, i parchi e i giardini e simili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laboratori di Urbanistica nel Municipio VI, ultimi giorni per inviare la domanda

RomaToday è in caricamento