rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Torri Torre Angela / Viale Duilio Cambellotti

Manifestazione contro le mafie, Migliore: "Base di partenza per una rinascita civica"

Gennaro Migliore, commissario Pd al Municipio VI: "Invitiamo tutte le associazioni, i comitati e i cittadini del VI Municipio a partecipare per dire "no a tutte le mafie" e per porre le basi per la rinascita della nostra città tutti insieme"

"Mai più". Con questa affermazione, il presidente del Partito Democratico Matteo Orfini, mostrava tutta la propria indignazione all'indomani del funerale show di Vittorio Casamonica, celebrati nella chiesa Don Bosco, nel quartiere Cinecittà, in stile 'Il Padrino'. Una serie di 'dettagli', per niente passati inosservati, a dimostrazione che 'la mafia a Roma esiste'. Già perchè pare che l'unico modo per averne consapevolezza fosse una serie di 'dettagli' come l'licottero per dispensare petali di rose dall'alto, manifesti del defunto affissi sulla facciata della chiesa, carrozza con cavalli, Rolls Royce, banda musicale. E contro altri 'sfregi' capitali, in difesa della legalità, proprio dal commissario Pd, nasce l'idea di una manifestazione di piazza contro tutte le mafie. All'appuntamento fissato per giovedì 3 settembre, alle ore 18.00, nel piazzale antistante la chiesa Don Bosco, prenderanno parte anche i minisindaci dei municipi di Roma Capitale, oltre che cittadini e comitati. 

"La manifestazione contro tutte le mafie, organizzata per giovedì 3 settembre nella piazza della chiesa di Don Bosco, alle 18.00 ha cambiato connotati nel corso dei giorni" - dichiara Gennaro Migliore, commissario pd al Municipio delle Torri. Una metamorfosi che spiega: "Da manifestazione del partito democratico si è trasformata in una grande manifestazione di tutta la città, come base di partenza per una rinascita civica". E per quel che riguarda il Municipio delle Torri, Migliore continua: "Il partito democratico del VI municipio che è impegnato in questa 'battaglia' sarà in prima fila alla manifestazione". Poi, rivolge un invito, non solo alla cittadinanza: "Invitiamo tutte le associazioni, i comitati e i cittadini del VI Municipio a partecipare per dire "no a tutte le mafie" e per porre le basi per la rinascita della nostra città tutti insieme". E conclude: "Perché solo se lavoreremo tutti insieme per la nostra Città e senza contrapposizioni ce la faremo. Noi ci siamo", dichiarano in una nota congiunta Gennaro Migliore commissario PD VI Municipio e il Gruppo consiliare Pd VI municipio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifestazione contro le mafie, Migliore: "Base di partenza per una rinascita civica"

RomaToday è in caricamento