rotate-mobile
Torri Torre Angela / Viale Duilio Cambellotti

Municipio VI: scuole e strade sono emergenze, ma la manuntezione slitta al 2016

Fabio Tranchina, portavoce del Movimento Cinque Stelle al Municipio delle Torri: "La conseguenza concreta è che qualora ci fossero scuole con infiltrazioni o strade con il manto dissestato e quindi con buche, il rischio, inevitabile, sarebbe la chiusura"

"Questo schifo è inaccettabile". E' questo il commento del consigliere pentastellato Fabio Tranchina, rilasciato a margine della commissione lavori pubblici e mobilità che si è svolta questa mattina presso i locali di via Cambellotti, nel Municipio delle Torri. Un'affermazione forte che denuncia esasperazione e rabbia. Alla base dell'indignazione, la comunicazione ottenuta durante lo svolgimento della commissione.

"Abbiamo appreso che la manutenzione ordinaria delle scuole e delle strade - dichiara Fabio Tranchina, anche portavoce del Movimento Cinque Stelle in consiglio municipale - dovrebbe partire alla fine del mese di gennaio del prossimo anno". Un tempo di attesa lungo, troppo, che potrebbe portare a conseguenze peggiori, come sostiene ancora Tranchina. "La conseguenza concreta è che qualora ci fossero scuole con infiltrazioni o strade con il manto dissestato e quindi con buche, il rischio, inevitabile, sarebbe la chiusura". Inoltre, spiega ancora Tranchina: "La data di inizio della manutenzione ordinaria di strada e scuole dovrebbe avvenire in tutta la città".

E proprio sulla 'malascuola' nel Municipio delle Torri, il gruppo pentastellato, in questi mesi si è speso attraverso denunce e reportage per conferire decoro alle strutture e dignità agli studenti.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio VI: scuole e strade sono emergenze, ma la manuntezione slitta al 2016

RomaToday è in caricamento