TorriToday

Giardinetti: la onlus Marco Pietrobono dona una lim alla scuola Martin Luther King

La cerimonia di consegna si è svolta nell'aula dell'istituto dove è stata collocata la LIM

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

COMUNICATO STAMPA

Il 3 novembre 2014, alle ore 9.30 si è svolta la cerimonia di consegna all'Istituto Comprensivo "Martin Luther King" in Roma (via degli Orafi, 30) di una LIM (Lavagna Interattiva Multimediale) donata dalla Marco Pietrobono Onlus per aiutare soprattutto alcuni degli alunni con problemi di apprendimento.

Bellissimo e coinvolgente è stato il programma di ricevimento allestito dalla scuola. Gli ospiti, i politici locali e un comitato dei soci della Onlus sono stati ricevuti dal dirigente scolastico prof.ssa Maria Laura Fanti ed hanno assistito all'esibizione del Coro della scuola che ha intonato l'Inno di Mameli e l'Inno della M.L.King!

La cerimonia di consegna si è svolta nell'aula dell'istituto dove è stata collocata la LIM, con una breve presentazione della Onlus da parte del suo Presidente, dott.ssa Simonetta Piezzo, di fronte agli alunni, ai genitori, ai docenti, al presidente del Consiglio d'Istituto Mauro Minosse e ai rappresentanti del Consiglio d'Istituto Maggi Emanuela e Del Sorbo Serena.

Alla cerimonia hanno partecipato il presidente del VI Municipio Marco Scipioni, il consigliere membro della Commissione scuola cultura e sport del VI Municipio prof. Carmine Giammarini,.

Gli alunni, benché di prima elementare, sono stati attenti ed hanno dimostrato interesse e gioiosa partecipazione all'evento. Su ogni piccolo banco di scuola c'era un quaderno con sopra scritto: "la LIM è qui!".

Emozionante la consegna alla Onlus da parte della scuola di una targa in ricordo dell'evento e di una raccolta di disegni e pensieri realizzato dai bambini della classe. Altrettanto significativo il momento della presentazione del libro "Il viaggio di Marco" della scrittrice Lauretta Chiarini, dedicato a Marco Pietrobono ispiratore della Onlus, con la donazione di una copia al Preside della scuola e al Presidente del VI Municipio.

L'intervento del Presidente della circoscrizione ha concluso la cerimonia con parole, fuori dall'ordinario politico, ispirate alla necessità di operare tutti con la speranza per un migliore futuro nostro e dei bambini. Pure un atto semplice, come la donazione di una risorsa tecnologica innovativa ad una scuola, si può riannodare al filo conduttore per una società migliore.

La pubblicità dell'evento può farci conoscere sempre più ed aiutarci a ricevere sostegno economico per raggiungere una platea sempre più vasta di bambini e ragazzi bisognosi.

La Marco Pietrobono Onlus ringrazia per la cortese collaborazione

Torna su
RomaToday è in caricamento