TorriToday

Ponte di Nona: roghi al campo nomadi di Salone

Fumo nero e aria inquinata. I cittadini chiedono l'intervento urgente del sindaco Marino

Sono ricominciati i roghi nel campo nomadi di via Salone nel quartiere Ponte di Nona. In questi giorni vengono bruciati rifiuti, plastiche, gomme e materiale di ogni tipo che provocano enormi fumate nere ed esalazioni nocive per la salute di tutti i residenti.

Non è la prima volta che si verifica una situazione del genere nel campo. I pontenonini sono stanchi di tanta illegalità e dopo decine di chiamate e di richieste di intervento a Polizia Municipale, Carabinieri e Vigili del Fuoco, chiedono adesso al nuovo sindaco Marino di risolvere il problema, visto che negli ultimi anni con Alemanno  la situazione non ha accennato a migliorare.

Sul sito del comitato di quartiere Nuova Ponte di Nona è stato pubblicato un dossier pubblico, fatto dalla Polizia di Roma Capitale, in cui si descrivono denunce, interventi e indagini a riguardo, a dimostrazione dell’impegno delle Forze dell’Ordine. Dai vari sopralluoghi effettuati dalla Polizia è risultato che nel campo nomadi ci sia una vera e propria discarica abusiva dove i rifiuti vengono smaltiti attraverso l’incenerimento, ovviamente abusivo ed illegale anche quello. Questo significa esalazioni tossiche e immissione di rifiuti nel terreno che possono provocare danni a breve e lungo termine, sia all’ambiente ma soprattutto alle persone.

È sempre più indispensabile un intervento concreto da parte dell’amministrazione comunale per garantire la tutela dell’ambiente ma soprattutto l’incolumità dei cittadini. Speriamo che anche questo non vada in fumo.

Potrebbe interessarti

  • Parcheggi di scambio: dove si trovano

  • Cinema all'aperto a Roma: indirizzi e film in programma nell'estate 2019

  • Saldi estivi a Roma, manca poco: quando iniziano

  • Come ottenere il permesso Ztl

I più letti della settimana

  • Esplosione a Rocca di Papa: crolla la facciata del Comune, 16 feriti tra loro 3 bambini. Grave il Sindaco

  • Tragedia a Torvaianica: ragazzo di 17 anni morto affogato in mare

  • Viale Marconi: violentate e picchiate in strada. Aggressore fugge e viene investito

  • Meno di 300 euro andata e ritorno da Roma a New York: ecco il nuovo volo diretto

  • Torna #vialibera: domenica 16 giugno a Roma 15 chilometri di strade solo per bici e pedoni

  • Incidente A1: auto e tir forano gomme su una buca, maxi tamponamento fra 7 mezzi

Torna su
RomaToday è in caricamento