rotate-mobile
Ponte di Nona Settecamini / Via di Salone

Campo rom via di Salone: approvata al Campidoglio la mozione di Nanni (Pd)

L’atto impegna il sindaco e la Giunta ad avviare un piano di bonifica e di messa in sicurezza della struttura. “La periferia di Roma non può diventare una seconda ‘terra dei fuochi’”, ha affermato il presidente della Commissione Lavori Pubblici

"Esprimo soddisfazione per l' approvazione da parte dell'Assemblea capitolina della mozione che ho presentato per ripristinare la legalità nel campo nomadi di Salone":  spiega in una nota Dario Nanni(Pd), presidente della Commissione Lavori Pubblici del Comune di Roma, subito dopo l'approvazione dell'atto in Aula Giulio Cesare. "Con questa mozione chiedevo al sindaco e alla Giunta di far intervenire le autorità competenti per avviare un reale piano di bonifica – prosegue Nanni –, di risanamento e messa in sicurezza dello stesso campo. Inoltre sollecitavo l'intervento della Polizia locale di Roma Capitale affinché intensifichi l'attività di controllo e prevenzione all' interno del campo e per ripristinare il servizio di controllo per chi accede al campo.

dario-nanni-i_originalQuesto per tutelare i cittadini di quel quadrante della città che sono diventati ostaggio dei continui roghi provenienti da quel campo. L'accensione di questi fuochi, infatti, oltre a essere volano di traffici illeciti, produce diossina e altre sostanze tossiche letali per la salute. La periferia di Roma non può diventare una seconda ‘terra dei fuochi’: chiedo pertanto che a seguito di questa mozione si compiano atti concreti per tutelare la salute dei cittadini e quindi intervenendo in maniera intransigente nei confronti di chi infrange la legge". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo rom via di Salone: approvata al Campidoglio la mozione di Nanni (Pd)

RomaToday è in caricamento