rotate-mobile
Ponte di Nona Ponte di Nona / Via Mattè Trucco

Stazione Ponte di Nona: la frequenza dei bus la rende inutile

Oltre quaranta minuti di attesa della linea 555 entrata in vigore per avvicinare i residenti alla stazione Ponte di Nona: "Tempi di attesa lunghissimi"

Inaugura la nuova stazione Ponte di Nona e i pendolari esultano. Per agevolare poi il tragitto dei residenti a ridosso del versante prenestino anche alune modifiche alle linee del trasporto pubblico su gomma. Ma i tempi di attesa degli autobus sono ancora lunghi e dopo oltre un mese dall'apertura della stazione e dell'entrata in vigore della linea 555, Grotte Celoni/Ponte di Nona, i residenti: "E' impossibile pensare di fare affidamento alle linee bus per raggiungere la stazione". 

Dalla stazione Roma Tiburtina alla neonata stazione Ponte di Nona, realizzata inoltre a tempi di record con poco meno di un anno di cantiere, all'incirca 25 minuti. Un tempo accettabile considerato che le alternative per raggiungere il centro città sono rappresentate da via Collatina, un tappeto di macchine soprattutto in ora di punta, via di Salone martoriata da buche o la tangenziale A24 con il costo del pedaggio.

La soluzione migliore dunque è rappresentata proprio dal trasporto su ferro. Peccato però che i tempi di attesa in una delle tante vie del quartiere della linea 555 siano molto lunghi. "Ho atteso l'autobus 555 oltre 40 minuti per arrivare alla stazione Ponte di Nona, oltretutto ad una fermata senza panchine ne tettoia con il caldo del primo pomeriggio - fa sapere una residente del quartiere - dopo un'attesa snervante ho preferito prendere il primo autobus, lo 075 per arrivare alla stazione metro Ponte Mammolo allugando di molto i tempi che avevo calcolato". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione Ponte di Nona: la frequenza dei bus la rende inutile

RomaToday è in caricamento