rotate-mobile
Ponte di Nona Settecamini / Via di Salone

Campo rom di via di Salone: lancio di sassi contro un automobilista

È accaduto ieri pomeriggio. La coppia che ha subito 'l'aggressione', ha avvertito immediatamente la Polizia, che è intervenuta entrando nel villaggio attrezzato

Ieri, l’auto sulla quale viaggiava una coppia di Ponte di Nona è stata presa a sassate da un giovane rom davanti all’entrata del campo di via di Salone. Il comitato di quartiere Nuova Ponte di Nona e il Caop (Coordinamento Azioni Operative di Ponte di Nona) hanno espresso solidarietà nei confronti dei due residenti.

I FATTI -  Ieri pomeriggio, la vettura, che viaggiava in direzione della zona commerciale, è stata colpita davanti all’ingresso del campo rom. Il conducente ha raccontato di aver visto un ragazzo mentre alzava il braccio, come se volesse tirare qualcosa: così ha accelerato la macchina, deviandone la traiettoria e invadendo la corsia opposta. Tuttavia, il sasso ha sfondato il finestrino posteriore destro, uscendo dal lunotto. Il lancio avrebbe potuto colpire la fidanzata, seduta al lato del passeggero. I ragazzi hanno immediatamente avvertito la Polizia, ma si sono allontanati per paura di ulteriori aggressioni. Gli agenti sono entrati nella struttura attrezzata, precisando che avrebbero contattato in seguito i due residenti.

LA NOTA DEL CAOP - “Cosa dire davanti a questo grave fatto accaduto?  – scrive il Coordinamento Azioni Operative Ponte di Nona –. Questo ci fa solo comprendere e confermare i timori espressi più di una volta sulla pericolosità di questo campo e di chi vive al suo interno. ‘Una vera bomba ad orologeria’, criminalità a portata di mano”.

IL CDQ: “NON È POSSIBILE RISCHIARE LA VITA SU QUELLA STRADA” - Non è possibile rischiare la vita facendo quella strada, unica arteria per raggiungere la parte commerciale versante tiburtino (Decathlon, Leroy Merlin), e la Tiburtina stessa – precisa in un comunicato il comitato di quartiere “Nuova Ponte di Nona” –. Ci faremo carico di segnalare al Prefetto, al Sindaco e a tutte le autorità competenti anche la pericolosità della strada oltre ai noti problemi che ci affumicano quotidianamente”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo rom di via di Salone: lancio di sassi contro un automobilista

RomaToday è in caricamento