TorriToday

Colle Prenestino: 70mila euro per riqualificare il parco abbandonato di via Acciaroli

La gara sarà pubblicata entro la fine dell’anno: il parco è di competenza del Dipartimento Ambiente

Parco di via Acciaroli - Foto d'archivio

Panchine divelte, erba alta a dismisura, recinzione completamente crollata a seguito degli ultimi nubifragi e, per finire, giochi transennati perché pericolosi. Benvenuti nel parco di via Acciaroli, nel quartiere Colle Prenestino, tra i più periferici lembi di terra del municipio sesto. 

I giochi del parco transennati perché pericolosi

“Nei giorni scorsi, gli operatori del servizio giardini sono intervenuti al parco per un sopralluogo e hanno recintato i giochi perché insicuri” ha detto al nostro giornale Giuseppe Lanzillotta, presidente del comitato di quartiere Colle Prenestino che da tempo si batte affinché l’area verde possa essere fruita dai cittadini. “Il degrado porta altro degrado, la manutenzione sistematica potrebbe evitare una condizione di abbandono così netta” ha aggiunto. 

In arrivo 70mila euro per la riqualifica del parco

Il parco, di competenza del Dipartimento ambiente, è abbandonato da sempre ma la sua manutenzione potrebbe essere ad un punto di svolta. “Abbiamo previsto dei fondi specifici in bilancio per la manutenzione del parco – ha detto ai nostri taccuini Katia Ziantoni, assessora all’ambiente del parlamentino di viale Cambellotti – Una cifra pari a 70mila euro che verranno impiegati per il rifacimento dell’area”. Ha aggiunto: “Per questo ci battiamo tanto per il decentramento del verde così possiamo dare risposte ai cittadini, considerato che spesso ci siamo sostituiti al dipartimento”. Il bando di gara sarà pubblicato entro la fine dell’anno. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il Romanzo Criminale di Primavalle: le confessioni di Abbatino e "Accattone" risolvono 4 omicidi

  • Manifestazione contro i vitalizi, Sardine in piazza e Lazio-Inter: bus deviati e strade chiuse nel week end

  • Investito da un'auto mentre attraversa il Raccordo Anulare, morto un uomo

  • Incidente in via Tiburtina, scontro tra camion e auto: morto un uomo. Grave il figlio

  • Incidente in via Laurentina, auto si scontra con un camion: morta una donna

  • Sala scommesse come base e armi per il recupero crediti: lo spaccio violento di Pierino la Peste, er Mattonella e Ciccio

Torna su
RomaToday è in caricamento