rotate-mobile
Ponte di Nona Colle Prenestino / Via Prenestina

Colle Prenestino: 70mila euro per riqualificare il parco abbandonato di via Acciaroli

La gara sarà pubblicata entro la fine dell’anno: il parco è di competenza del Dipartimento Ambiente

Panchine divelte, erba alta a dismisura, recinzione completamente crollata a seguito degli ultimi nubifragi e, per finire, giochi transennati perché pericolosi. Benvenuti nel parco di via Acciaroli, nel quartiere Colle Prenestino, tra i più periferici lembi di terra del municipio sesto. 

I giochi del parco transennati perché pericolosi

“Nei giorni scorsi, gli operatori del servizio giardini sono intervenuti al parco per un sopralluogo e hanno recintato i giochi perché insicuri” ha detto al nostro giornale Giuseppe Lanzillotta, presidente del comitato di quartiere Colle Prenestino che da tempo si batte affinché l’area verde possa essere fruita dai cittadini. “Il degrado porta altro degrado, la manutenzione sistematica potrebbe evitare una condizione di abbandono così netta” ha aggiunto. 

In arrivo 70mila euro per la riqualifica del parco

Il parco, di competenza del Dipartimento ambiente, è abbandonato da sempre ma la sua manutenzione potrebbe essere ad un punto di svolta. “Abbiamo previsto dei fondi specifici in bilancio per la manutenzione del parco – ha detto ai nostri taccuini Katia Ziantoni, assessora all’ambiente del parlamentino di viale Cambellotti – Una cifra pari a 70mila euro che verranno impiegati per il rifacimento dell’area”. Ha aggiunto: “Per questo ci battiamo tanto per il decentramento del verde così possiamo dare risposte ai cittadini, considerato che spesso ci siamo sostituiti al dipartimento”. Il bando di gara sarà pubblicato entro la fine dell’anno. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colle Prenestino: 70mila euro per riqualificare il parco abbandonato di via Acciaroli

RomaToday è in caricamento