TorriToday

Complanari A24 lunedì in Commissione municipale Lavori Pubblici

Dopo la smentita di Strada dei Parchi SpA, il comitato di quartiere "Nuova Ponte di Nona" scrive: "Saranno sempre i 'soliti idioti' (cioè noi) a sostenere i costi di questa infrastruttura"

Lunedì, alle ore 10:30, è stata convocata la Commissione Lavori Pubblici e Mobilità del VI Municipio sulle complanari dell’A24: “Chiediamo una risposta chiara e ufficiale a Strada dei Parchi e al Dipartimento S.I.M.U (Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana) in relazione al pedaggio delle complanari, che a nostro avviso, devono essere gratuite per tutti e quindi anche per Ponte di Nona –  spiega Mariano Angelucci(Pd), presidente dell’organo municipale –. Abbiamo convocato alla seduta il Dipartimento, l’Ing. Rocchi di Strada dei Parchi SpA e gli assessori municipali ai Lavori Pubblici e alla Mobilità Mastrangeli e Alveti”.

Dopo la smentita di Strada dei Parchi Spa sul pagamento del tratto urbano della A24, diramata ieri sera, il comitato di quartiere “Nuova Ponte di Nona” ha pubblicato una nuova nota: “Nemmeno 24 ore ed è arrivata la smentita —scrive il comitato —. Ma si sa che le smentite sono notizie date due volte. Quindi tutto a posto, i romani ‘veri’, che abitano dentro al grande raccordo anulare continueranno a non pagare la A24, mentre i romani ‘finti, quelli che abitano fuori al raccordo, si sobbarcheranno ancora, e per sempre, anche i costi delle complanari (e da oggi il pedaggio per noi aumenta a 1,20€). Quindi tutti contenti, perché saranno sempre i ‘soliti idioti’ (cioè noi) a sostenere i costi di questa infrastruttura. La retromarcia di Strada dei Parchi è quanto di più ridicolo si potesse fare in questa assurda vicenda. Sarà lotta dura. E non saremo i soli a farla. È una promessa”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Metro A, interventi su scale mobili e ascensori: chiude per tre mesi la fermata Baldo degli Ubaldi

  • Salvini a Roma: in 40mila in piazza per il leader della Lega. Strade chiuse e bus deviati

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

Torna su
RomaToday è in caricamento