rotate-mobile
Ponte di Nona Ponte di Nona / Via Don Primo Mazzolari

Lapidi e carcasse di auto, spunta una discarica in via Don Primo Mazzolari

Il ritrovamento ad opera di un residente del quartiere al passeggio con il proprio cane. Nella discarica non solo lapidi ma anche auto "spogliate" della carrozzeria

Lapidi, luci cimiteriali e carcasse di auto. Una nuova discarica a cielo aperto spunta a Vecchia Ponte di Nona, in un campo incolto in una delle traverse di via Don Primo Mazzolari.

Siamo in uno dei quartieri alla periferia est di Roma, Vecchia Ponte di Nona, nel Municipio Roma VI delle Torri. Non è la prima volta che qui si assiste ad una scoperta macabra. Era il marzo dello scorso anno quando in un terreno di Rocca Cencia fu ritrovata una discarica abusiva di lapidi cimiteriali. Le denunce a mezzo stampa portarono poi all'apertura di un'indagine da parte degli uomini del gruppo Torri della Polizia Locale di Roma Capitale in collaborazione con i colleghi di Monte Compatri. All'epoca fu individuato anche il responsabile, un 50enne italiano accusato di vilipendio della pietà dei defunti. Ad agosto di quest'anno un altro ritrovamento in via Saliola, lapidi e materiali edili di risulta.

Questa volta, invece, siamo nel vicino quartiere di Vecchia Ponte di Nona, in via Don Primo Mazzolari. Proprio qui, in un terreno chiuso da news jersey ci sono lapidi abbanondate su cui è possibile leggere anche il nome dei defunti e luci cimiteriali. Ma non è tutto. A completare le dimensioni della discarica anche carcasse di auto. "Ero in giro con il mio cane - commenta il residente che ha scoperto la discarica - e ho visto le lapdidi e a poca distanze anche auto spogliate della carrozzeria". Qui sono in tanti a chiedersi: "Possibile che nessuno veda quando scaricano?".

Discarica lapidi via Don Primo Mazzolari

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lapidi e carcasse di auto, spunta una discarica in via Don Primo Mazzolari

RomaToday è in caricamento