rotate-mobile
Ponte di Nona Ponte di Nona / Viale Francesco Caltagirone

Nuova Ponte di Nona: 100 commercianti illuminano le strade del quartiere

Le luminarie entreranno in funzione l’8 dicembre e abbelliranno il quartiere fino alla Befana

Alle luminarie natalizie ci pensano i commercianti a Nuova Ponte di Nona grazie ad una iniziativa del comitato di quartiere che, quest’anno, ha voluto rendere più armoniose le strade in vista del Natale. “Abbiamo chiesto a tutti i negozianti la possibilità di aderire alla nostra campagna – ha spiegato il presidente del cdq Dario Musolino – E con grande soddisfazione sono stati in tanti ad accettare”. 

Le luminarie saranno accese nella giornata dell'8 dicembre

A partire dall’8 dicembre e fino al 6 gennaio tra le strade di Nuova Ponte di Nona ci saranno luminarie a tema: alberi, stelle e altre fantasie. Si tratta di luminarie a bandiera perché vengono affisse nell’ambito dello spazio esterno del negozio aderente l’iniziativa. Dopo un primo incontro sulle modalità di organizzazione e realizzazione, il comitato ha ritenuto opportuno affidare l’allestimento a una sola ditta che poi, a fine lavori, comunicherà l’importo speso (già ampiamente conosciuto dai commercianti).

Cento commercianti per illuminare il quartiere a Natale

Per ringraziare i negozianti dell’impegno profuso e della disponibilità mostrata verso il quartiere, il comitato realizzerà la grafica di un albero natalizio con i nomi di tutti i commercianti che sarà poi diffuso mediaticamente. “L’allestimento delle luci – ha concluso Musolino – Inizierà lunedì. È il risultato di un grande impegno di tutti, soprattutto di due infaticabili consiglieri del comitato: Paola Assunta Buccarella e Maurizio Anelli”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Ponte di Nona: 100 commercianti illuminano le strade del quartiere

RomaToday è in caricamento