rotate-mobile
Ponte di Nona Ponte di Nona / Via Raoul Chiodelli

Pedaggio complanari A24: quadrante est, “Strada dei Parchi convochi Comune e Regione”

"La società è obbligata a organizzare un tavolo di concertazione con tutti i soggetti che hanno finanziato quest'opera", scrivono in una nota il consigliere capitolino Nanni(Pd) e il consigliere regionale Vincenzi(Pd)

"I lavori per le complanari della A24 si stanno concludendo – affermano in una nota il consigliere capitolino Dario Nanni(Pd), presidente della Commissione Lavori Pubblici e Marco Vincenzi, capogruppo del Pd alla Regione Lazio –, ma ad oggi per i cittadini che accedono all’autostrada da Lunghezza, Ponte di Nona e Settecamini non c'è alternativa alcuna all'utilizzo dei caselli autostradali, con relativo pedaggio. Prima di prendere qualsiasi decisione, Strada dei Parchi è obbligata a convocare un tavolo di concertazione con tutti i soggetti che hanno finanziato questa opera: Ministero delle Infrastrutture, Regione Lazio, Comune di Roma e Anas.

Inoltre, a conferma delle nostre ragioni, l'Avvocatura del Comune, rispondendo ad un nostro quesito, ha dichiarato che, in caso di mancato rispetto di quanto stabilito dall'art. 2 della convenzione, ossia dell'impegno dei soggetti stipulanti a cooperare e concertare le modalità della messa in esercizio delle complanari, chiederà (art. 669 bis c.p.c.) al Tribunale l'adozione di idonei provvedimenti per l'immissione in possesso delle opere stesse. Ribadiamo l’impegno del Comune di Roma e della Regione Lazio a far valere le ragioni di migliaia di cittadini che non possono pagare una nuova gabella per una infrastruttura realizzata per gran parte con fondi pubblici”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedaggio complanari A24: quadrante est, “Strada dei Parchi convochi Comune e Regione”

RomaToday è in caricamento