TorriToday

VI Municipio: quadrante est, nuove aperture tra asili nido e scuole dell'infanzia

L'assessore capitolino alla Scuola Cattoi ha presentato, la scorsa settimana, il piano 2014/2015, che prevede un investimento di 4,5 milioni di euro. Nella lista c'è anche la struttura di via Luigi Crocco, a Ponte di Nona

Implementare i servizi delle strutture comunali e ridurre le liste d’attesa: questo l’obiettivo del nuovo piano di aperture di asili nido e scuole dell’infanzia presentato giovedì scorso dall’assessore alla Scuola di Roma Capitale, Alessandra Cattoi. Per gli asili nido si tratterà di nuove aperture a gestione diretta, della trasformazione a gestione diretta dei nidi in concessione e di nuove aperture a gestione indiretta. Per le scuole dell’infanzia invece, verranno inaugurate nuove strutture comunali e statali. Per questo piano di aperture di asili nido e scuole dell’infanzia è previsto un investimento pari a circa 4,5 milioni di euro.

LE APERTURE SUL QUADRANTE EST- In VI Municipio verranno aperti nuovi asili nido a gestione indiretta o in convenzione in via Montagano, a Villaggio Prenestino-Fosso dell’Osa (69 posti) e a via Luigi Crocco, a Ponte di Nona (69 posti). In merito alle scuole dell’infanzia, ci sarà l’apertura a via Paternò a Borghesiana (80 posti), a via Prampolini (60 posti) a Ponte di Nona e una nuova scuola statale a via Rosciano (100 posti), a Castelverde. A settembre, tempi tecnici permettendo, dovrebbe aprire il nido di via Crocco, prevista dalla convenzione urbanistica M2 Lunghezza- Ponte di Nona e finanziata come opera a scomputo. È in corso la fase di finitura e di collaudo e in seguito sarà realizzato un minibando.

QUOTE CONTRIBUTIVE - Le quote contributive non aumentano per le famiglie (sono ferme dal 2000) e vengono tutte calcolate in base all’indicatore ISEE. Anche la quota contributiva per il terzo figlio viene calcolata in base all’indicatore ISEE. È prevista una riduzione del 30% per chi ha due o più figli nello stesso asilo nido. Le fasce più deboli sono esentate dal pagamento.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • “Ho preso il muro fratellì”, l’infrazione costa cara all’ex rapper, patente ritirata ed auto sequestrata

  • Omicidio suicidio a Roma: uccide la moglie e si spara dopo aver ferito il figlio

  • Coronavirus, a Roma 10 nuovi contagi: sono 3635 gli attuali casi positivi nel Lazio

  • Coronavirus: nel Lazio per la prima volta il numero dei guariti supera quello dei positivi

  • Sciopero a Roma: venerdì 29 maggio metro, bus e tram a rischio. Gli orari

  • Tragedia a Montespaccato: ragazzo di 30 anni trovato morto impiccato nel garage di casa

Torna su
RomaToday è in caricamento