rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Ponte di Nona Tor Sapienza / Via Acciaroli

Cambio al vertice per il comitato di Colle Prenestino, tra nuove istanze e vecchi problemi

Dalla messa in sicurezza dell'incrocio delle quattro strade al ripristino del decoro al parco di via Acciaroli

Cambio al vertice per il comitato di quartiere Colle Prenestino. Dopo le dimissioni dell’ormai ex presidente Pasquale Gallinelli e le nuove elezioni che si sono svolte lo scorso 20 ottobre, alla guida del gruppo cittadino è stato eletto Giuseppe Lanzillotta. Ai nostri taccuini ha raccontato quali sono le priorità del comitato e quali battaglie porterà avanti tra nuove istanze dei residenti e “vecchi problemi”. 

“Priorità assoluta alla mancata raccolta dei rifiuti che sta mettendo in ginocchio le nostre strade – ha spiegato – ormai c’è una discarica davanti ad ogni casa”. Già perché a Colle Prenestino il sistema di raccolta è il “vecchio” porta a porta e i residenti sono in attesa della nuova modalità già avviata in altri quartieri del Municipio. Alle istanze dei cittadini, prima fra tutti il decoro delle strade, si associano disagi fin troppo noti, già raccontati anche attraverso le pagine del nostro giornale.

“Continueremo a batterci perché l’incrocio delle quattro strade venga messo in sicurezza (il tratto di via Prenestina che mette in collegamento via Prenestina, via dell’Acqua Vergine e via di Torrenova) – ha continuato Lanzillotta – l’ultimo incontro con le istituzioni risale allo scorso anno, e nonostante ci fosse stato dato appuntamento dopo pochi giorni non abbiamo più avuto nessuna notizia dal Municipio”. 

Tra le battaglie portate avanti dal comitato in questi anni anche il ripristino del decoro del parco di via Acciaroli, che non risulta in carico a nessuno degli organi amministrativi e continua a perpetuare in “una sorta di limbo - ha sintetizzato il neo presidente – tra atti vandalici e degrado sempre maggiore poiché, dopo il nubifragio dei giorni scorsi la recinzione è stata completamente divelta e di notte è accessibile a chiunque”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio al vertice per il comitato di Colle Prenestino, tra nuove istanze e vecchi problemi

RomaToday è in caricamento