TorriToday

Nuova Ponte di Nona: i retaker incontrano lo staff dell'assessore Marino

Francesco Ortolani, responsabile del gruppo Retake Nuova Ponte di Nona: "L'obiettivo dell'incontro è stato discutere di progetti già in essere e di altri da realizzare in futuro anche in collaborazione con altre associazioni del territorio"

Il gruppo Retake Nuova Ponte di Nona, insieme al comitato di quartiere, nella giornata di lunedì 20 luglio ha incontrato lo staff dell'assessore all'Ambiente Estella Marino del comune di Roma. "L'obiettivo dell'incontro - spiega Francesco Ortolani, responsabile del gruppo retake - è stato quello di discutere in merito alle problematiche emerse durante il sopralluogo effettuato nel quartiere lo scorso mese di marzo".

Sugli interventi già in essere e su quelli in previsione, Ortolani spiega: "Presso l'area del parco Sinisgalli, proprio in questi giorni, si sta effettuando lo sfalcio dell'erba e in breve tempo, stando al programma, si effettuerà anche la potatura degli alberi". Per quanto riguarda i servizi di pulizia, il responsabile del gruppo retake Nuova Ponte di Nona, continua: "L'azienda Ama ha dichiarato di aver incrementato la pulizia di viale Caltagirone ma - continua Ortolani - abbiamo smentito quanto ci è stato riferito e abbiamo chiesto di effettuare controlli che portino a risultati concreti". Durante l'incontro, inoltre, il gruppo retake e il comitato di quartiere Nuova Ponte di Nona, hanno chiesto collaborazione all'assessorato per "sviluppare un progetto che possa valorizzare l'area compresa tra le due scuole con orti urbani o proposte alternative, pertanto - continua Ortolani - ci appelliamo anche ad associazioni che intendano interessarsi al progetto". 
Durante l'incontro, poi, è stata presentata la relazione sullo studio di fattibilità per la raccolta differenziata nel quartiere Nuova Ponte di Nona e "a breve ci sarà un incontro con Ama per presentare il progetto". 

Intanto i retaker si danno appuntamento per il prossimo 25 luglio, alle ore 8.00, in viale Caltagirone all'incrocio con via Gastinelli e via Trucco. In collaborazione con le squadre Pics decoro, retaker e volontari provvederanno alla rimozione di manifesti dai bandoni metallici. 
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Abbiamo impiccato Greta Thunberg a Roma", la rivendicazione su facebook

  • Si getta dal viadotto: morto imprenditore del crack Qui!Group

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 12 e domenica 13 ottobre

  • Metro B chiusa, cambiano gli orari per i week end di ottobre

  • Tenuta Castel di Guido, i lupi romani sono diventati ibridi. Chiesta la sterilizzazione

  • Da Canova a Frida Kahlo, tutte le mostre da non perdere in autunno a Roma

Torna su
RomaToday è in caricamento