rotate-mobile
Ponte di Nona Ponte di Nona / Viale Francesco Caltagirone

Retake d'autunno, a Ponte di Nona si ricomincia dal parco Sinisgalli

L'appuntamento è fissato per sabato 24 ottobre, alle ore 8.00, presso il piazzale antistante il parco Sinisgalli

Tornano gli appuntamenti con il gruppo retake Nuova Ponte di Nona. Il prossimo incontro, infatti, è fissato per sabato 24 ottobre, alle ore 8.00 presso la piazza antistante il parco Sinisgalli. Per l'intera mattina, i retakers e i volontari che partecipano al ripristino del decoro del quartiere, sono impegnati in molte delle vie limitrofe al parco, nella zona, dunque, compresa tra via Conti e via Chiodelli. Il primo retake d'autunno, quindi, vedrà i volontari impegnati fino alle ore 12.00 nel decoro dell'ambiente.

"Nella mattina di sabato - anticipa Valerio Liberatori, membro del gruppo Retake Nuova Ponte di Nona - verrà effettuato lo sfalcio dell'erba, rastrellamenti e pulizie delle aree circostanti la piazza dinanzi al parco Sinisgalli". Già durante il mese di agosto i retakers avevano riprisinato il decoro alla collinetta delle scuole di via Gastinelli. Inevitabile, dunque, l'invito ai residenti del quartiere: "Speriamo che qualche volontario con il pollice verde riesca a potare un po' gli ulivi che adornano la piazza" - continua Liberatori.

Inoltre: "È stato chiesto anche l'intervento dell'Ama per agevolare la raccolta dei sacchi prodotti durante la mattinata". E' importante ricordare che gli interventi dello sfalcio dell'erba saranno effettuati con un nuovo decespugliatore, come ricorda Liberatori: "Con questa occasione vogliamo ringraziare alcuni commercianti del quartiere che con le loro donazioni ci hanno permesso di acquistare un decespugliatore arricchito di tutti gli accessori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Retake d'autunno, a Ponte di Nona si ricomincia dal parco Sinisgalli

RomaToday è in caricamento