rotate-mobile
Ponte di Nona Ponte di Nona / Viale Francesco Caltagirone

Scuola 'Oscar Romero': allontanato l'ex custode

Marco Scipioni, presidente del Municipio delle Torri: "La questione ha rappresentato nel tempo per i genitori e il corpo insegnante dell'Istituto stesso un gravissimo problema"

E' stato liberato l'immobile adiacente la scuola 'Oscar Romero' nel quartiere Ponte di Nona, occupato in maniera 'abusiva' da parte dell'ex custode della scuola stessa. L'intervento è avvenuto nella giornata di ieri, giovedì 6 agosto, ad opera della Polizia di Roma Capitale, del VI gruppo dello SPE, unitamente al personale del Commissariato Casilino. Con questa operazione, il Dipartimento Patrimonio di Roma Capitale ha ripreso possesso dei locali di pertinenza. 

"La questione ha rappresentato nel tempo per i genitori e il corpo insegnante dell’Istituto stesso un gravissimo problema e per questo motivo siamo lieti di annunciare che si è giunti ad una soluzione ottimale per il Comune di Roma e la cittadinanza con il rientro in possesso del bene e il ripristino delle migliori condizioni di vivibilità” - ha dichiarato in una nota il presidente del Municipio VI, Marco Scipioni. Il minisindaco, poi, aggiunge: "Diverse le segnalazioni che sono giunte in Municipio nel corso del tempo da parte di genitori preoccupati che con rabbia e indignazione chiedevano il ripristino della legalità". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola 'Oscar Romero': allontanato l'ex custode

RomaToday è in caricamento