rotate-mobile
Ponte di Nona Castelverde / Via Perano

La manutenzione di via Perano resta una chimera, dall'associazione: "Un anno di richieste, nessun pervenuto"

Lungo la strada erba alta che limiti la visibilità, discariche abusive

Le prime segnalazioni sono state inoltrate nel luglio del 2017 ma da allora a Villaggio Prenestino aspettano ancora una risposta. Il nervo scoperto è via Perano, la strada che mette in collegamento via Fosso dell’Osa con via Pedicciano e il comprensorio di case nella zona di via Massa di San Giuliano. “Chiediamo interventi per ripulire il bordo strada dalle sterpaglie che limitano la visuale alle automobili e rappresentano un disagio vero e proprio” fanno sapere dall’associazione di quartiere Villaggio Prenestino. 

Lungo la strada anche la presenza di discariche abusive

“Via Perano è una via pericolosa teatro di incidenti gravi, discariche abusive che non vede manutenzione da anni” hanno spiegato ancora dall’associazione di quartiere mentre restano in attesa di un riscontro da parte dell’amministrazione municipale e da parte dei vigili urbani del gruppo Torri. “Nessuno è pervenuto” hanno spiegato e intanto le segnalazioni sono continuate arrivando all’invio di tre richieste ufficiali mediante posta certificata. 

L’invito ai cittadini per una partecipazione attiva

E dall’associazione di quartiere anche l’invito ai cittadini: “Rinnoviamo l’invito a tutte le persone di buona volontà del quartiere a partecipare alle assemblee mensili perché Villaggio Prenestino ha bisogno di sana collaborazione tra cittadini, una rete attiva e presente, che sostenga le azioni rivolte al miglioramento del quartiere”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La manutenzione di via Perano resta una chimera, dall'associazione: "Un anno di richieste, nessun pervenuto"

RomaToday è in caricamento