rotate-mobile
Ponte di Nona Largo Scapoli

Raggi, c'è posta per te. Villaggio Prenestino recapita alla sindaca i problemi del quartiere

Il promemoria consegnato all'inaugurazione dell'asilo di via Montagano

Posta per la sindaca Raggi: nella mattina di mercoledì, in occasione del taglio del nastro alla scuola di via Montagano, l’associazione di quartiere Villaggio Prenestino ha consegnato un promemoria alla prima cittadina di Roma. 

Le carenze del quartiere

Illuminazione pubblica, manutenzione e rifacimento delle strade, aree verdi. Sono questi gli argomenti contenuti nel “promemoria” che alcuni membri dell’associazione hanno fatto avere alla sindaca Raggi. “Con l’occasione dell’inaugurazione di un’opera pubblica, abbiamo voluto ricordare al Sindaco le tante carenze di opere del nostro quartiere” hanno spiegato dall’associazione. 

Dall'assenza di illuminazione alle strade

A Villaggio Prenestino ancora 27 strade risultano ad oggi senza illuminazione pubblica. Qui il consorzio ha realizzato a scomputo un piano di illuminazione di quasi tutte le vie del quartiere ed altre sono state realizzate direttamente da ACEA e “in tutto questo per motivi mai resi noti, sono rimaste senza illuminazione circa 27 strade nelle quali i residenti lamentano e denunciano il fatto di essere stati estromessi dal piano di illuminazione” si legge nel promemoria. Non solo. Si parla anche di strade come via Fosso dell’Osa nel tratto compreso tra via Filetto e via Polense e ancora nel tratto tra via di Lunghezza e via Rocca di Cambio o largo Scapoli e via Perano. 

"Siamo contenti del nuovo asilo"

“Siamo tutti molto contenti del nuovo asilo, per questo era doveroso ricordare la situazione del resto del quartiere” hanno aggiunto. In tal senso hanno ricordato: “Un importante contributo per l’avvio del procedimento che ha portato alla realizzazione dell’opera avvenne grazie al Comitato di Quartiere che nel periodo 2005/2006, attraverso due Assemblee Pubbliche vincolanti, ha prodotto il verbale definitivo con il quale i Cittadini espressero la decisione di realizzare un nido anziché una materna."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raggi, c'è posta per te. Villaggio Prenestino recapita alla sindaca i problemi del quartiere

RomaToday è in caricamento