TorriToday

Trasporti, aumento delle corse per la linea 555: "Sarà sicronizzata alla partenza dei treni"

Il nuovo orario della linea 555 che collega il quartiere alla stazione ferroviaria entrerà in vigore il prossimo 13 maggio

Stazione Ponte di Nona - Immagine di archivio

Hanno chiesto a gran voce l’aumento delle corse della linea 555 che collega il quartiere alla stazione ferroviaria: un aumento che fosse sincronizzato con la partenza dei treni diretti a Roma Termini e a Roma Tiburtina. Detto, fatto: la frequenza del passaggio del bus aumenterà, parola di Enrico Stefàno, presidente della commissione mobilità del Campidoglio. 

La prima corsa della linea 555 partirà dal capolinea alle ore 5.45

I residenti del quartiere Nuova Ponte di Nona prima e il comitato poi hanno espresso, durante lo scorso mese di aprile, alcuni “desideri” alle istituzioni municipali e comunali così da rendere più agevole la vita di pendolari e cittadini. A trasformare in realtà uno dei desideri è stato l’invio di una mail del presidente della commissione capitolina (che Roma Today ha potuto leggere) con la quale è stata annunciata la prima partenza della linea alle ore 5.45 dalla stazione metro Grotte Celoni così da assicurare l’arrivo in stazione per le ore 6.20. Non solo: “Anche ottimizzare le possibilità di interscambio”. 

Il nuovo provvedimento sarà attivo dal prossimo 13 maggio

Il nuovo provvedimento, reso possibile grazie ad uno studio di fattibilità portato avanti dall’Agenzia per la mobilità, entrerà in vigore il prossimo 13 maggio. Esulta il comitato di quartiere per aver conquistato questa vittoria così agognata. Restano, intanto, altre richieste, tra cui la segnaletica verticale da installare nelle vie del quartiere e il collegamento tra i tre parchi così da poter percorrere la strada in bici. 
 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Roma usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul Raccordo Anulare, scontro tra auto e moto: morti due giovani di 27 e 20 anni

  • Morto in un incidente sulla Tangenziale est, sbalzato dalla Smart e investito da un pullman

  • Ikea, apre un nuovo punto nella Capitale

  • La Lazio e la passione per le moto: Finocchio e Borghesiana piangono Daniele, il giovane morto in un incidente stradale

  • Ecco il Salario Center: a Roma nord un nuovo centro commerciale

  • Incidenti stradali a Roma, giovedì di sangue: tre morti e una bimba di 10 anni in gravi condizioni

Torna su
RomaToday è in caricamento