rotate-mobile
Ponte di Nona Ponte di Nona / Via Don Ruggero Caputo

Colle degli abeti, iniziati i lavori di potatura in via Caputo

Dopo una serie di promesse disattese, iniziano oggi, martedì 19 maggio, i lavori di potatura dei rami pericolosi di pini in via Caputo. Verdicchio: "Siamo lieti che l'interessamento si sia tradotto in fatti concreti"

Sono iniziati questa mattina, mercoledì 19 maggio, i lavori di potatura dei pini in via Don Ruggero Caputo, nel quartiere Colle degli Abeti. L'Assessorato all'ambiente, proprio nei giorni scorsi, aveva comunicato al comitato di quartiere l'inizio dei lavori, previsto, in realtà nella giornata di lunedì.

Seppur con un giorno di ritardo, già alle prime ora della mattina, il servizio operativo municipale del dipartimento tutela ambientale e la protezione civile hanno iniziato gli interventi di potatura dei rami di pini situati lungo la strada. Le prime richieste di intervento da parte dei residenti risalgono all'anno 2012. Più volte, infatti, cittadini e comitato di quartiere avevano denunciato la pericolosità della caduta dei rami, un disagio non solo per la circolazione automobilistica ma anche per i pedoni, costretti a slalom e acrobazie.

Dopo una serie di promesse disattese, di solleciti avanzati, di rimbalzi da un ufficio all'altro, Federico Verdicchio, presidente del comitato di quartiere Colle degli Abeti commenta: "Siamo lieti che stavolta l'interessamento si sia tradotto in fatti concreti per il bene della collettività. Speriamo che l'esecuzione dei lavori risolva in maniera definitiva il problema della caduta dei rami". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colle degli abeti, iniziati i lavori di potatura in via Caputo

RomaToday è in caricamento