rotate-mobile
Torri Tor Bella Monaca / Via Bruno Cirino

Tor Bella Monaca: al Teatro va in scena Alessandro Benvenuti

Sul palcoscenico per tre giorni il nuovo direttore artistico del Teatro

Dal 10 al 12 maggio Alessandro Benvenuti presenta il suo “L’Atletico Ghiacciaia”. Uno spettacolo comicissimo, grande cavallo di battaglia dell’attore toscano che di questa commedia è autore, regista e interprete. Benvenuti porta nella periferia romana uno spettacolo che in realtà è un vero e proprio omaggio alla Toscana, una sorta di “sfida” che certamente riuscirà a vincere grazie alla sua bravura e all’affetto del pubblico.

Gino, l’anziano protagonista dello spettacolo, tutto è fuorché politicamente corretto. I suoi discorsi non appartengono a nessuna fede politica. L'Atletico Ghiacciaia è il parlare sporco, l’anarchismo disorganizzato di un anziano che somiglia sempre più a una pentola a pressione con problemi alla valvola. Il desiderio di un antico ordine che sembra portatore di un desiderio inconscio di disordine. L'Atletico Ghiacciaia è una notte di fine ottobre, così innaturalmente umida e calda da sembrare estate. E Gino, il nostro eroe che ne è cantore primo, è megafono, manifesto.

“L'Atletico Ghiacciaia – afferma Alessandro Benvenuti - è la mia dichiarazione d'amore a una terra che mangia tutti i giorni pane sciapo e sarcasmo e nella quale, accanto ai cipressi, crescono da sempre come piante spontanee gli sfoghi dei grulli”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Bella Monaca: al Teatro va in scena Alessandro Benvenuti

RomaToday è in caricamento