rotate-mobile
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Via Giovanni Battista Cigola

"A-ripijamose er parco": Tor più Bella si riprende via Cigola

L'appuntamento è fissato per la mattina di domenica 10 aprile alle ore 10.00 all'ingresso del parco di via Cigola nel quartiere Tor Bella Monaca

Un'occasione per ripristinare il decoro ma anche per creare condivisione. Così l'associazione Tor Più Bella, del quartiere Tor Bella Monaca, del Municipio Roma VI delle Torri, organizza per la giornata di domenica 10 aprile l'evento da titolo "A-ripijamose er parco". L'appuntamento è fissato alle ore 10.00 all'ingresso dell'area verde, in via Giovanni Cigola. 

"Torniamo al parco, dopo l'iniziativa dello scorso settembre per un duplice motivo - spiega Matteo Gasbarri dell'associazione Tor Più Bella - pungolare le istituzioni e vivere insieme in spazi comuni". Il parco di via Cigola, infatti, non viene mautenuto da nessun ente istituzionale, il decoro, la pulizia, nonché l'apertura e la chiusura dello stesso, vengono demandati a cittadini residenti che a titolo volontario se ne prendono cura. Già durante lo scorso mese di settembre, i volontari dell'associazione hanno effettuato interventi di decoro e pulizia dell'area. "Abbiamo contattato diverse realtà del territorio che interverranno a darci una mano".

"Effettueremo interventi di decoro - spiega Andrea Cuoghi, Tor Più Bella - Pianteremo dei fiori, verniceremo le giostrine presenti all'interno dell'area, sulla scia degli interventi già effettuati, insomma, ci prenderemo cura del parco insieme agli abitanti del quartiere". Quando i lavori saranno ultimati poi: "Una braciolata per tutti".

Entusiasmo anche da parte della presidente dell'associazione Tor Più Bella, Tiziana Ronzio: "Continuano le attività dell'associazione sul territorio tra entusiasmo e grande forza di volontà da parte di tutti". Infine conclude: "In cantiere anche altre iniziative". 

Tra le realtà invitate, El Chentro Sociale di Tor Bella Monaca, la cooperativa Assalto al Cielo, il Cubo Libro, la Comunità di Sant'Egidio e un gruppo di scout. All'evento sono invitati a partecipare tutti i residenti del quartiere. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"A-ripijamose er parco": Tor più Bella si riprende via Cigola

RomaToday è in caricamento