TorriToday

Tor Bella Monaca: ascensori fuori uso in via dell’Archeologia, gli inquilini scrivono a Raggi

In una palazzina funziona solo uno dei due ascensori, nell'altra l'ascensore non arriva a piano terra. Tanti i disagi per i disabili e gli anziani

Via dell'Archeologia 10 - Google Maps

“Abbiamo scritto alla sindaca Raggi perché non ne possiamo più di vivere così, è un’offesa alla nostra dignità”. A parlare è un’inquilina del civico 10 di via dell’Archeologia a Tor Bella Monaca pronta a denunciare l’ennesimo malfunzionamento alle case popolari gestite dal comune di Roma. Nella palazzina della scala O e della scala P, principalmente abitate da anziani e disabili, un ascensore su due è guasto e altri non arrivano a piano terra. Risale ad aprile di quest'anno l'ultima denuncia mediatica, lanciata dalle pagine del nostro giornale e rimasta inascoltata. 

Nei giorni scorsi due donne sono rimaste bloccate all’interno dell’unico ascensore funzionante della scala 0 per circa mezz’ora. “Da piano terra risaliva al secondo piano e le porte si aprivano di pochi centimetri così che potessero avere modo di respirare - hanno raccontato al nostro giornale alcuni inquilini presenti che denunciano - Non si può continuare così”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’ascensore della scala O invece parte dal primo piano senza arrivare al piano terra. “E’ un disagio incredibile per gli anziani che ci vivono, spesso li si incontra salire le scale lateralmente, si tengono con entrambe le mani per paura di cadere oppure aspettano che qualcuno passi per essere aiutati e suscitano molta tenerezza” hanno aggiunto alcuni residenti. Intanto nei giorni scorsi il gruppo Lega ha presentato una richiesta di intervento per manutenere l’ascensore: “Sono trascorsi 20 giorni da quando abbiamo protocollato il documento ma ad oggi ancora nessun intervento, è vergognoso questo menefreghismo delle istituzioni nei confronti dei cittadini” ha detto Emanuele Licopodio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Intervengono per sgomberare un appartamento abitato da un'anziana e trovano deposito d'armi

  • Temporale Roma, bomba d'acqua e gradinata sulla zona est della Capitale

  • Coronavirus, a Roma 11 casi. In totale nel Lazio 14 nuovi contagi. I dati delle Asl

  • Sciopero a Roma: venerdì 10 luglio a rischio metro e bus, gli orari e le fasce di garanzie

  • Coronavirus: undici nuovi contagi nel Lazio, chiusi ristorante e centro estivo nella periferia est

  • Coronavirus, a Roma sette nuovi casi: undici in totale nel Lazio

Torna su
RomaToday è in caricamento