rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Viale Santa Rita da Cascia

A Tor Bella Monaca un'aula studio per i ragazzi delle scuole medie

A partire dalle ore 15.45 fino alle ore 18.30, studenti universitari e docenti in pensione, aiuteranno gli studenti delle scuole medie a svolgere i compiti pomeridiani

Continua l'impegno dell'associazione Tor Più Bella nel territorio di Tor Bella Monaca. Dopo l'iniziativa "Punto d'incontro", rivolta agli anziani del quartiere, parte un nuovo appuntamento, a partire da domani, mercoledì 6 aprile. Questa volta, i destinatari del progetto sono i ragazzi delle scuole medie a cui studenti universitari destinano il supporto nello studio.

"Avviamo una fase sperimentale del progetto - spiega a Roma Today Matteo Gasbarri, tra i volontari dell'associazione Tor Più Bella - così da metterlo a punto e partire, poi, a ritmo serrato per il prossimo anno". Fino ad ora il progetto è stato presentanto alla scuola di via Platani, "Enrico Medi". "Abbiamo portato il progetto a scuola e coadiuvati dal supporto della preside abbiamo deciso di rivolgere l'invito alle classi medie, forse - anticipa - il prossimo anno riusciamo ad allargare il target".

La location individuata per l'attività è la sede della Cgil in viale Santa Rita da Cascia, dove già ora si svolge il "Punto d'incontro". "Dalle ore 15.45 fino alle ore 18.30, studenti universitari e alcuni docenti in pensione accoglieranno i ragazzi delle scuole medie per aiutarli nello svolgimento dei compiti". 

Così, a partire da domani, a Tor Bella Monaca, ci sarà un'aula studio a disposizione degli studenti del quartiere. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Tor Bella Monaca un'aula studio per i ragazzi delle scuole medie

RomaToday è in caricamento