rotate-mobile
Tor Bella Monaca Torre Angela / Viale Duilio Cambellotti

Ballottaggio Municipio 6: Romanella (M5S) e Franco (centrodestra) a confronto

Alla vigilia del voto per il ballottaggio di domenica 19 giugno, i candidati presidenti alle Torri hanno risposto alle domande di Roma Today. Ecco le loro proposte

Sono Roberto Romanella (M5S) e Nicola Franco (centrodestra) i candidati presidenti al Municipio Roma VI delle Torri che nella giornata di domenica 19 giugno si sfidano a ballottaggio per il governo del territorio. Lo status delle strade tra buche e allagamenti, la manutenzione delle aree verdi, le discariche a cielo aperto e il pagamento del pedaggio nel tratto urbano della A24. Sono questi i temi su cui gli aspiranti presidenti si sono confrontati a Roma Today. 

STRADE TRA BUCHE E ALLAGAMENTI - Pochi minuti di pioggia e le strade del Municipio diventano laghi artificiali causando difficoltà agli atutomobilisti ma anche ai residenti obbligati a peripezie per tornare a casa. Inoltre le strade sono martoriate da buche. La proposta del candidato Nicola Franco del centrodestra: "Sollecitare Comune e Regione per sbloccare i fondi stagnati da anni e portare i servizi ai quartieri e anche opportunità di lavoro". La proposta del candidato pentastellato invece: "Pianificazione di interventi di manutenzione per quanto riguarda le caditoie e controllo a monte dei lavori eseguiti". (GUARDA IL VIDEO)

PEDAGGIO A24 - Tante le rimostranze dei residenti del quadrante Est che da tempo chiedono che il pagamento del pedaggio nel tratto urbano della A24 venga eleminato. I candidati al governo delle Torri ritengono infatti inamissibile tale spesa ulteriore per i cittadini: "Chiederemo un tavolo con la strada dei parchi perché é impossibile che i cittadini inizino a fare la fila dalla tromba delle scale di casa propria" con una battuta il candidato Nicola Franco annuncia la battaglia per la rim"E' necessario istituire un tavolo di concertazione già promesso ma a quanto pare mai realizzato". (GUARDA IL VIDEO).

AREE VERDI - Scarsa manutenzione e cura delle aree verdi. Spesso qui sono i cittadini a prendersene cura anche a loro spese. Ecco le proposte degli aspiranti presidenti per fronteggiare il problema: "Pensiamo di assegnarlo attraverso bandi di gara ad associazioni che intendano prendersene cura, lo stesso anche per le aree cani" propone Roberto Romanella con il Movimento Cinque Stelle. Per il candidato del centrodestra invece occorre "Un maggiore controllo sulle modalità con cui vengono spesi i fondi, un lavoro fatto insieme ai cittadini può portare ad aree verdi più fruibili". (GUARDA IL VIDEO)

STRADE PATTUMIERA - Molte strade dei quartieri del Municipio delle Torri sono una vera e propria pattumiera. Discariche a cielo aperto che creano un disagio notevole ai residenti costretti a fare i conti con odori nauseabondi e topi. "Abbiamo sollecitato la costruzione di un'isola ecologica - commenta Roberto Romenalla - inoltre è importante un intervento degli organi competenti che possa vigilare il territorio". Il primo impegno del candidato del centrodestra invece eè "Istituire un tavolo di concertazione con Ama oltre a sensibilizzare il senso civico dei cittadini partendo dalle scuole". (GUARDA IL VIDEO)

APPELLO - A pochi giorni dal voto i candidati alla poltrona di minisindaco alle Torri lanciano un appello agli elettori (GUARDA IL VIDEO)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggio Municipio 6: Romanella (M5S) e Franco (centrodestra) a confronto

RomaToday è in caricamento