rotate-mobile
Tor Bella Monaca Torre Angela / Via Fabrizio Chiari

Barriere architettoniche a Torre Angela

Paletti di ferro posizionati al centro di via del Chierico

Paletti di ferro arrugginiti ostruiscono il passaggio non solo alle mamme con i passeggini ma anche ai portatori di handicap che all’ingresso di via Francesco D’Antonio del Chierico sono costretti a fermarsi. Siamo nel quartiere Torre Angela e la presenza di barriere architettoniche tra le strade ha scosso gli animi del gruppo consiliare Fratelli d’Italia che ha presentato la richiesta di un’interrogazione per fare chiarezza. 

Strada chiusa da tre paletti di ferro

La strada “chiusa” dalla presenza di tre paletti ad arco posizionati al centro, mette in collegamento altre due vie del quartiere come via Ferri e via Chiari. “Non sappiamo, ad oggi, se la strada sia privata o pubblica – ha spiegato Pamela Strippoli, consigliera del gruppo Fratelli d’Italia – per questo ho chiesto al presidente del Municipio, Roberto Romanella, di ottenere delle risposte in merito perché la presenza di barriere architettoniche lede i diritti fondamentali dell’uomo e giustifica un parcheggio selvaggio di automobilisti incivili”.

Fratelli d'Italia contro le barriere architettoniche

Via del Chierico per Fratelli d’Italia, tuttavia, rappresenta solo un altro passo in avanti di una battaglia combattuta in difesa della disabilità. È stata ancora la consigliera Strippoli a presentare nei giorni scorsi una mozione (poi accolta ndr) finalizzata a chiedere l’istituzione di uno sportello dedicato ai non udenti presso i locali del Municipio Roma VI delle Torri perché: “Oggi è una strada, domani un parco e dopodomani i servizi municipali, si tratta di una battaglia che ho sposato fin dall’insediamento e intendo portarla avanti”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barriere architettoniche a Torre Angela

RomaToday è in caricamento