rotate-mobile
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Largo Ferruccio Mengaroni

Da largo Mengaroni a viale Ciamarra per sperimentare un percorso ciclabile

L'appuntamento è fissato alle ore 17.30 di venerdì 29 luglio in largo Mengaroni. Da qui i biciclettari delle Torri arriveranno in viale Ciamarra

Da largo Mengaroni a viale Ciamarra in bicicletta, andata e ritorno. E' questo l'evento che i "biciclettari delle Torri" organizzano per il pomeriggio di venerdì 29 luglio con l'intento di mettere a punto un percorso ciclabile per valutarne criticità e potenzialità.

Mettere in collegamento i quartieri del Municipio Roma VI delle Torri con il polo universitario di Tor Vergata fino a viale Ciamarra, collegando quindi anche il confinante municipio VII. Un obiettivo che i biciclettari delle Torri hanno già studiato, stilando un progetto su carta ma che ora provano su strada. E una volta valutate le potenzialità e i punti critici i biciclettari intendono portarlo all'attenzione del Comune.

"Il gruppo è nato nello scorso mese di maggio - spiega Andrea Cuoghi, uno dei responsabili - in occasione dell'anniversario della scomparsa di Peppino Impastato, quando l'associazione Libera ha organizzato un percorso in bicicletta dall'università fino al Collina della Pace". Dopo la fondazione, poi, il gruppo ha continuato ad incontrarsi e a lavorare. "In questi mesi abbiamo lavorato ad alcuni progetti che prevedono appunto una mobilità sostenibile, il percorso da Tor Bella Monaca a viale Ciamarra è uno di questi".

Dopo la passeggiata in bicicletta di venerdì il gruppo tornerà a riunirsi. "L'evento di venerdì è importante soprattutto perché ci fa toccare con mano la fattibilità del percorso che abbiamo individuato, quindi una volta appurati i punti critici potremmo lavorare per miglirarlo e sottoporlo poi all'attenzione del Comune sperando venga preso in considerazione".

L'appuntamento è fissato alle ore 17.30 di venerdì 29 luglio in largo Mengaroni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da largo Mengaroni a viale Ciamarra per sperimentare un percorso ciclabile

RomaToday è in caricamento