rotate-mobile
Tor Bella Monaca via santeramo in colle

A Villa Verde nasce il primo caffè letterario

Il ciclo di incontri terminerà nel mese di giugno per la pausa estiva

Un ciclo di incontri con appuntamento fisso ogni primo giovedì del mese per discutere di letteratura ma anche di poesia. È questo l’obiettivo del neonato “caffè letterario” a Villa Verde, un piccolo quartiere del Municipio Roma VI delle Torri. L’iniziativa nasce da un’idea di Livia De Pietro, scrittrice e critica letteraria che a Roma Today ha raccontato la genesi del progetto.

“L’idea è nata da un circolo di lettura delle Biblioteche di Roma che esiste ormai da un decennio a Torre Spaccata ed è molto attivo – ha commentato De Pietro – così ho pensato di aprirne un altro a Villa Verde, un quartiere molto bello ma scevro di iniziative come questa”. Da Torre Spaccata a Villa Verde per amore della letteratura, quindi. Già perché come ha sottolineato la scrittrice: “E’ notevole il desiderio di lettura”. E sono già tante le adesioni raccolte fino ad ora, tra giovani e meno giovani. Dopo il primo appuntamento del pomeriggio di giovedì 4 ottobre dedicato al Futurismo perché “omaggio al bar Futura che ospita l’iniziativa – ha spiegato la scrittrice – tutti gli altri incontri avranno una struttura fissa”. Prima un’ora di lettura su tematiche precise poi una discussione libera che può spaziare tra i vari argomenti della letteratura e della poesia.

Gli incontri si terranno ogni primo giovedì del mese dalle ore 16.00 alle ore 18.00 presso il bar "Futura" di via Santeramo in Colle. L’esperienza si concluderà a giugno per la pausa estiva e riprenderà a partire dal prossimo settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Villa Verde nasce il primo caffè letterario

RomaToday è in caricamento