rotate-mobile
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Via dell'Archeologia

A Tor Bella non solo spaccio. Tra le vie del quartiere, il Carnevale della periferia

Bambini in maschera ma anche trampolieri e musicisti. Da via Cigola a largo Mengaroni, le associazioni del territorio in scena per il Carnevale 2016

Maschere, bande musicali, trampolieri e tanto divertimento. Le strade del quartiere Tor Bella Monaca si colorano per il Carnevale 2016 nel pomeriggio di martedì grasso. Ad organizzare l'evento, iniziato nelle prime ore del pomeriggio, sono state diverse associazioni del territorio, come Cubo Libro e el "Che"ntro sociale di largo Mengaroni, insieme all'associazione Tor Più Bella di viale S. Rita da Cascia.

Hanno accolto poi l'invito a partecipare anche la scuola della Pace della Comunità di Sant'Egidio di via dell'Archeologia, l'associazione 21 Luglio e i bambini del progetto Amarò Foro. 

Così, la sfilata carnevalesca ha percorso varie strade del quartiere. Il punto di d'incontro, via Cigola. E quando la carovana colorata era ormai pronta, la sfilata ha proseguito il giro su via Quaglia, fino a giungere poi in largo Mengaroni. Proprio qui, anche uno 'siparietto' messo in scena dal circo di strada Pois Pois, con uno spettacolo anni '50. 

Carnevale a Tor Bella Monaca

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Tor Bella non solo spaccio. Tra le vie del quartiere, il Carnevale della periferia

RomaToday è in caricamento