rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Viale Santa Rita da Cascia

Cadono calcinacci ai palazzi di viale Santa Rita da Cascia ma l'Ater non interviene

I vigili del fuoco hanno transennato l'area ma la recinzione è stata rimossa. A quasi un mese di distanza gli inquilini attendono ancora l'intervento Ater

Continua la caduta di calcinacci dalla torre Ater di viale Santa Rita da Cascia, al civico 50. Prima il transennamento dell'area da parte di vigili del fuoco, poi la rimozione. Diverse le richieste inoltrate all'azienda territoriale per l'edilizia residenziale ma ad oggi, a quasi un mese di distanza, nessun intervento.

Nella mattina di sabato 12 novembre alcuni inquilini dello stabile hanno notato la caduta di calcinacci proprio davanti al portone di ingresso. Da qui l'immediata allerta ai vigili del fuoco che una volta intervenuti hanno transennato l'area lasciando l'accesso allo stabile solo dal lato di via Scozza, dove si trova l'ingresso secondario. Da quel giorno, però, le transenne sono state rimosse più volte e più volte riposizionate da alcuni inquilini. Ad oggi quindi l'ingresso è aperto con tutte le conseguenze del caso, considerato che la caduta dei calcinacci prosegue.

"Qui il problema legato alla mancaza di manutenzione è evidente e importante - spiegano gli inquilini della Torre - la caduta dei calcinacci è solo uno dei disagi che viviamo". Mancano gli estintori, l'impianto anticendio e l'illuminazione nelle scale, inoltre la pavimentazione dei parcheggi è dissestata e ci sono crepe alle pareti degli appartamenti e infiltrazioni.

"Abbiamo inviato tante richieste di intervento all'Ater fino ad oggi - proseguono gli inquilini - ma gli interventi non vengono fatti". L'ultima segnalazione riguarda proprio la caduta di calcinacci: "Dopo l'intervento dei vigili del fuoco ci siamo rivolti all'Ater per chiedere manutenzione, avrebbero trasferito la segnalazione all'ufficio tecnico ma ad oggi, a quasi un mese di distanza non è venuto ancora nessuno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cadono calcinacci ai palazzi di viale Santa Rita da Cascia ma l'Ater non interviene

RomaToday è in caricamento