rotate-mobile
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Via Arnaldo Brandizzi

“Io, anziano disabile, bloccato al 12esimo piano della torre per l’ascensore guasto da un mese”

All'interno della torre vivono 90 famiglie: di tre ascensori ne funziona soltanto uno

Filiberto ha 78 anni, un problema di salute lo ha costretto ad una sedia a rotelle: abita al 12esimo piano della Torre numero 8 di largo Brandizzi, nel quartiere Tor Bella Monaca. Da circa un mese Filiberto non può uscire di casa perché il montacarichi installato all’interno della struttura è guasto e la sua carrozzina non entra all’interno dell’unico ascensore funzionante. 

"Prigioniero" al 12esimo piano della torre

“Se mio padre dovesse sentirsi male dovrei chiedere l’intervento dei vigili del fuoco, perché qui, in queste condizioni, neppure un’ambulanza potrebbe intervenire” ha raccontato il figlio Stefano che da giorni combatte per il ripristino del guasto. “Continuiamo a telefonare alla ditta incaricata ma non otteniamo nessun riscontro, così come dalle istituzioni – ha proseguito Stefano – nella stessa condizione di mio padre si trovano molti altri inquilini anziani e ammalati che non possono uscire di casa”. 

All'interno della torre vivono 90 famiglie

All’interno della torre ci vivono 90 famiglie, c’è un’unica scala e tre ascensori tra cui un montacarichi guasto, dei due ascensori rimanenti ne funziona solo uno. “E’ diventato impossibile vivere in questa torre – ha concluso Stefano – tra problemi di ordinaria manutenzione che non vengono eseguiti, disagi e contesti difficili, abbiamo perfino i topi nei corridoi”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Io, anziano disabile, bloccato al 12esimo piano della torre per l’ascensore guasto da un mese”

RomaToday è in caricamento