rotate-mobile
Tor Bella Monaca Torre Gaia / Via Gagliano del Capo

Villa Verde: ristorante chiuso da quattro mesi e cassonetti ancora in strada

I residenti del quartiere si sono rivolti al Codacons per intentare una causa contro Ama per danni morali

A dicembre il ristorante di via Gagliano del Capo, nel quartiere Villa Verde del Municipio VI, ha chiuso battenti ma all’ingresso del locale sono ancora posizionati i cassonetti. A distanza di quattro mesi e a seguito di ripetute segnalazioni, i residenti del quartiere si sono rivolti a Codacons per intentare una causa contro Ama per i danni morali e per la situazione di degrado che l’abbandono dei cassonetti ha comportato.

Sei cassonetti in via Gagliano del Capo davanti al locale chiuso

Sono sei i cassonetti, tutti di grandi dimensioni proprio perché destinati ai locali, che ancora non sono stati rimossi da via Gagliano del Capo. “Ad oggi, i grandi secchioni della spazzatura rimangono abbandonati in strada, occupando parte della carreggiata e offrendo uno spettacolo indecoroso a chi vive in prossimità del locale – hanno denunciato da Codacons - A niente sono serviti i numerosi solleciti presentati dai residenti all’Ama con l’azienda che, nonostante le promesse, non ha mai provveduto al ritiro dei cassonetti, che di fatto da 4 mesi sono letteralmente abbandonati in strada”. 

I residenti del quartiere insorgono e si rivolgono al Codacons

Gli abitanti del quartiere hanno dunque deciso di rivolgersi al Codacons per avviare iniziative legali a loro tutela, e l’associazione sta studiando una causa risarcitoria per “danni morali” contro l’Ama, in relazione al degrado che la società sta determinando sulla via in questione e alle ripercussioni per la vita dei residenti, costretti a convivere con l’ingombrante presenza di cassonetti inutilizzati che avrebbero dovuto essere rimossi già da mesi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Verde: ristorante chiuso da quattro mesi e cassonetti ancora in strada

RomaToday è in caricamento