Tor Bella Monaca: chiude il parco di via Cigola
All'interno laghetti artificiali e un'area cani costruita dai residenti del quartiere
Nemmeno il tempo di tirare un sospiro di sollievo per la scampata chiusura del parco giochi “Adelandia” che a Tor Bella Monaca viene messo il lucchetto ad un’altra area pubblica. A poche decine di metri dalle giostre che hanno visto crescere intere generazioni, sorge un’area verde, comunemente denominata “Via Cigola”. I cancelli dello spazio sono stati gestiti, fino a giovedì, da un volontario del quartiere che ogni giorno si è occupato di aprire e chiudere il parco. Fino a quando un delegato del Dipartimento Ambiente ha apposto un nuovo lucchetto.
L’area cani e i laghetti non transennati
“E’ vero, all’interno del parco ci sono alcune situazioni di pericolo ma sarebbe stato sufficiente recintare esclusivamente questi senza privare i cittadini di uno spazio pubblico” ha detto Valter Mastrangeli, capogruppo in consiglio della Lista Marchini. All’interno dell’area, infatti, insistono piccoli laghetti che però non sono recintati rappresentando un disagio per chi frequenta l’area.
L’area cani costruita dai cittadini
All’interno del parco di “Via Cigola” è presente un appezzamento di terreno che i residenti del quartiere hanno trasformato in area cani, a loro spese e con l’ausilio della loro buona volontà. Nella giornata di giovedì, infatti, sono stati in tanti a recarsi presso l’area costruita e trovare il cancello chiuso. “Si provveda a non interdire completamente l’area ma solo ad arginare i pericoli” ha concluso Mastrangeli.
In Evidenza
-
Five Guys, il colosso americano di burger and fries inaugura a Roma
-
Weekend a Roma: gli eventi di sabato 14 e domenica 15 dicembre
-
Panettoni artigianali: dove trovare i migliori a Roma
-
Dal brodo di arzilla alla stracciatella, tutti i piatti natalizi della tradizione romana