TorriToday

Tor Bella Monaca: chiude il parco di via Cigola

All'interno laghetti artificiali e un'area cani costruita dai residenti del quartiere

Foto Valter Mastrangeli

Nemmeno il tempo di tirare un sospiro di sollievo per la scampata chiusura del parco giochi “Adelandia” che a Tor Bella Monaca viene messo il lucchetto ad un’altra area pubblica. A poche decine di metri dalle giostre che hanno visto crescere intere generazioni, sorge un’area verde, comunemente denominata “Via Cigola”. I cancelli dello spazio sono stati gestiti, fino a giovedì, da un volontario del quartiere che ogni giorno si è occupato di aprire e chiudere il parco. Fino a quando un delegato del Dipartimento Ambiente ha apposto un nuovo lucchetto. 

L’area cani e i laghetti non transennati

“E’ vero, all’interno del parco ci sono alcune situazioni di pericolo ma sarebbe stato sufficiente recintare esclusivamente questi senza privare i cittadini di uno spazio pubblico” ha detto Valter Mastrangeli, capogruppo in consiglio della Lista Marchini. All’interno dell’area, infatti, insistono piccoli laghetti che però non sono recintati rappresentando un disagio per chi frequenta l’area. 

L’area cani costruita dai cittadini

All’interno del parco di “Via Cigola” è presente un appezzamento di terreno che i residenti del quartiere hanno trasformato in area cani, a loro spese e con l’ausilio della loro buona volontà. Nella giornata di giovedì, infatti, sono stati in tanti a recarsi presso l’area costruita e trovare il cancello chiuso. “Si provveda a non interdire completamente l’area ma solo ad arginare i pericoli” ha concluso Mastrangeli. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Temporale a Roma, bomba d'acqua sulla città: tre stazioni metro chiuse. Strade allagate

  • Sciopero a Roma: lunedì a rischio tram, metro e bus. Gli orari

  • Tragedia a Ostia, muore bimbo di 11 anni: si era sentito male a scuola

  • Palazzina a rischio crollo: evacuate 24 famiglie a Ciampino

  • Nubifragio a Roma, città allagata dopo due ore di pioggia: sotto accusa il piano foglie che non c'è

  • Incidente a Massimina: si ribalta con l’auto e innesca carambola con quattro vetture

Torna su
RomaToday è in caricamento