rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Tor Bella Monaca Ponte di Nona / Via Don Tonino Bello

Colle degli Abeti, un successo la domenica ecologica in via Bello

Verdicchio: "Chiediamo la fornitura di panchine, anche usate, dismesse o rottamate, per fare in modo che le aree faticosamente bonificate siano effettivamente fruibili dalle famiglie residenti"

Dopo il successo dell'ultima giornata ecologica nelle vie Castagnaro e Piero Corti, l'impegno dei residenti del quartiere Colle degli abeti prosegue. Il prossimo appuntamento, infatti, è fissato per domenica 29 novembre. Un appuntamento per resituire decoro alle strade attraverso lo sfalcio dell'erba e la pulizia delle stesse.

"I volontari del quartiere - specifica Federico Verdicchio, presidente del comitato di quartiere Colle degli abeti - continuano quotidianamente a fare interventi nelle aree verdi". Una manutenzione e un'attenzione al decoro sempre costanti, dunque.

Intanto proprio in vista della prossima giornata ecologica, il cui appuntamento è fissato alle ore 8.30 nei pressi del bar 'La pineta', dal comitato l'invito agli organi competenti. "Chiediamo la vostra collaborazione, anche minima, almeno in termini di materiali per la pulizia e soprattutto per il passaggio a raccogliere i "frutti" del lavoro dei cittadini", spiega Verdicchio.

Inoltre, una richiesta già avanzata da tempo: "Chiediamo anche la fornitura di panchine, anche usate, dismesse o rottamate, per fare in modo che le aree faticosamente bonificate siano effettivamente fruibili dalle famiglie residenti oggi costrette anche a fare pendolarismo da parco pubblico", conclude Verdicchio. La giornata ecologica si concluderà alle ore 13.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colle degli Abeti, un successo la domenica ecologica in via Bello

RomaToday è in caricamento